lunedì 16 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: Kiton A/I 2017-18

Un' emblema di eleganza e allo stile senza tempo, in occasione di Milano Moda Uomo, Kiton presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18.

Una vera e propria evocazione che si concretizza in una pura ossessione di qualità, a cui aggiungere un ulteriore elemento distintivo, il celebre “Più Uno” del motto del Brand. Su queste basi, la collezione si capitalizza una profonda ricerca in termini di tessuti e modelli per soddisfare le esigenze di un cliente sempre più dinamico, la cui naturale predisposizione verso il l’eleganza e la comodità viene reinterpretata con gusto contemporaneo, attento e sensibile alle novità.


I Materiali:
Preponderante novità della stagione è l’utilizzo di tessuti Natural Stretch che arricchiscono sia gli Abiti che la Giacche. Ottenuti con particolari finissaggi che conferiscono elasticità al filo tessuto, questa lavorazione viene applicata alla tessitura del puro cashmere, della lana 14 micron e delle flanelle che conferiscono morbidezza ai pantaloni.

L’Abito:
La collezione Uomo Autunno/Inverno 2017-18 vede protagonista una nuova proposta di abito realizzato con i tessuti Natural Stretch e con un fitting più asciutto e moderno. La peculiare lavorazione ne conferisce una maggiore comodità, rendendo il capo adatto a soddisfare le esigenze di un cliente impegnato in viaggi frequenti o per un utilizzo quotidiano. Nel formal, l’abito tre pezzi si conferma come must della stagione, forte del grande apprezzamento del cliente Kiton verso l’intramontabile gilet quale elemento di stile distintivo. L’offerta Bespoke, innata vocazione che ha sempre contraddistinto Kiton, si arricchisce con la nuova proposta dell’esclusivo tessuto in lana 13 Micron. L’incessante ricerca svolta all’interno del lanificio dell’azienda, nella ricerca dei tessuti più pregiati, dei materiali più preziosi e nella creazione di esclusivi pattern e misture, ha portato alla selezione di un numero di pezze sufficiente a realizzare solo 200 abiti, destinati ai clienti più esigenti.

La Giacca:
Decostruita o in jersey natural stretch per il weekend, in cashmere double con abbinamento mélange ed uniti, la giacca si conferma protagonista dello stile Kiton sia come capo che avvolge dolcemente, sia come accessorio che conferisce eleganza e praticità ad ogni occasione. L’esclusiva fibra Vicuña, componente fondamentale della tradizione Kiton, viene presentata per la prima volta in tinte colorate, sia monocratiche che bi-colore, per dare vita anche a blazer e smoking.

La Collezione Uomo presenta una ricca offerta anche per le tradizionali varianti costruite, sia con micro disegni che con grandi fantasie. Le giacche presentano un drop più asciutto ed una lunghezza ridotta da 76 cm a 74 cm.

Il Cappotto:
La Collezione Uomo A/I 2017-18 conferma il ritorno del cappotto come oggetto di stile, Must Have del guardaroba maschile. Rivisitato in chiave contemporanea, è caratterizzato da rever a lancia e tasche a toppa, arricchiti dalla preminenza di colori e fantasie, che donano al capo iconico un twist rinnovato e più giovane.

Lo Smoking:
Particolare attenzione è riservata alla parte Sera con l’iconico Smoking. Lana 14 micron e lana mohair nei toni del Blue Notte sono i materiali protagonisti della stagione.
Nel proprio guardaroba un gentiluomo deve avere sempre un abito grigio, un abito blu, un blazer blu e uno smoking” Antonio De Matteis

Accessori:
Fedele al codice distintivo Kiton, anche il mondo dell’accessorio si ispira alla sperimentazione e commistione di materiali. La scarpa classica assume forme più ampie d’ispirazione casual, arricchite da stampe realizzate su pelle e lavorate a mano. Stampa “lino” e “mini paglia”, sovrapposte a cromie scure, creano note ambrate che conferisce profondità ai modelli. Il variegato mondo di materiali e pelli utilizzate per le scarpe classiche sono ripresi e reinterpretati sulle sneakers, in una commistione trasversale con materiali tecnici. Il nero è protagonista della linea zaini, con il nuovo modello “Black Edition” caratterizzato da zip termosaldate e dettagli opacizzati total black. Inedito il trolley super leggero, costruito e lavorato come un borsone per rispondere alle esigenze di stile e comodità.

Sportswear:
Kiton iSystem”, linea Sportswear della Collezione Uomo A/I 2017-18, propone soluzioni che accompagnano il cliente in ogni momento delle sue giornate. Spiccano i modelli iconici di copriabito e coprigiacche che ben si combinano all'abbigliamento formale, insieme parka e trench monopetto estremamente eleganti e parka. Punto di forza, i giacconi in materiale tecnico foderati in pelliccia. Si consolida la capsule dedicata allo sci, con una struttura materica sempre più tecnica, caratterizzata da una tessitura fitta ed elastica del tessuto esterno che rende il capo antivento e idrorepellente. Elasticità e leggerezza consentono al capo di seguire i movimenti del corpo, attenzione al dettaglio e alla vestibilità rendono i modelli ideali anche l’utilizzo Casual.

Per Maggiori Informazioni: www.kiton.it