lunedì 16 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: Canali A/I 2017-18

Un viaggio all’origine dell’eleganza maschile, agli albori della perizia artigianale, di tutto ciò che è fatto bene ed è fatto in Italia.

In occasione di Milano Moda Uomo, Canali presenta la nuova Collezione A/I 2017-18 riavvolgendo il nastro della storia sartoriale e ne svela nuovamente l’essenza nelle costruzioni raffinate, nei materiali di qualità e nei dettagli preziosi. L' eleganza è sostanziale e senza tempo, dove si esprime nell’esclusiva costruzione Kei - destrutturata e avvolgente - di tutti i cappotti, le giacche e i pantaloni della Collezione. I capispalla acquistano così la massima rilevanza, esibendo volumi oversize e ispirazioni Anni’ 60, mentre le silhouette degli abiti mostrano un’estetica pulita e priva di eccessi, a misura di un uomo che si muove con disinvoltura nella sua città.


Le linee sono volutamente minimaliste e mettono in luce la preziosità dei tessuti: il cashmere, trasversale a tutta la Collezione, è presente nella raffinata costruzione double  nelle ricche mischie con lana, seta, cincillà e vicuňa. I materiali hanno texture elaborate, dal micro-bouclé all'alpaca velour, e finissaggi lussuosi, come quello zibellinato sulla field jacket di puro cashmere. I filati speciali definiscono intrecci e trame che reinterpretano i motivi iconici dell’eleganza maschile: madras, chevron, Principe di Galles e Occhio di Pernice si sovrappongono e ruotano, acquisendo dinamica contemporaneità.

Gli effetti cromatici del malfilé e dello jacquard sono esaltati da una palette di colori pieni e saturi: il prugna, i marroni, dal naturale al bruciato, e il bianco e il nero, con le diverse gradazioni di grigio.
Una ricchezza di materiali, motivi e colori da osservare da vicino e toccare con mano all’interno di un allestimento che alza il sipario sul savoir-faire sartoriale, mostrando in anteprima Rewind, film di Ivan Cotroneo, uno dei registi Italiani più acclamati del momento, con fotografia del pluripremiato Luca Bigazzi e musiche del premio Oscar Dario Marianelli, artisti che rappresentano l'eccellenza del cinema "Made in Italy".

La cultura sartoriale è l'essenza della nostra idea di stile ed eleganza, che desideriamo trasmettere alle nuove generazioni. Per questo motivo, per la prima volta, gli specialisti del prodotto Canali, insieme a Ivan Cotroneo, ospiteranno gli studenti di selezionate scuole di moda per condividere con loro i valori della tradizione artistica Italiana.

Per Maggiori Informazioni: www.canali.com