mercoledì 18 gennaio 2017

Milano Moda Uomo: Eleventy A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Uomo, Eleventy presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18 dove l' uomo cosmopolita scandisce i momenti diversi della giornata, che diventano così i temi della Collezione.

Eleventy rivoluziona così i codici del formale proponendo per chi si reca al lavoro lo stile Casual Office: il rigore della cravatta lascia il passo a maglie a collo alto, da indossare con giacche formali con pantaloni sportivi in cotone; le camicie, anche in denim, sono da portare fuori dei pantaloni; e i personali accostamenti tra microfantasie e cromie diventano quasi di rigore. I cappotti, più lunghi e dai volumi morbidi, sono anche in doppiopetto due bottoni e collo sciallato, interpretati da lane cotte o lana/cashmere in microfantasie o tinta unita.


Per l’uomo che viaggia, il Soft Formal nel segno di una moderna praticità: giacche destrutturate, da piegare come fossero maglie nei loro pesi piuma; gli abiti, declinati in tonalità chiare, hanno interventi che provengono dalla sartoria napoletana e mostrano una linea più morbida nei pantaloni nei tessuti dai pesi leggeri ma preziosi; e nella ricerca della leggerezza, il cappotto in cachemire ha un peso piuma che riscalda senza sentirlo addosso.

I capi New Urban Style sono proposti per il tempo libero con capospalla in fantasia camouflage o in tinta unita, bomber, nei tessuti tecnici dai colori effetto metallizzato e fodere a contrasto, da abbinare a una camicia over dai volumi più ampi, un pantalone baggy e sneakers o anfibio.

Per il weekend lo stile diventa Leisure Wear, nel confort di felpe vissute in tinto capo e t-shirt over con scritte che invitano al relax; di trench in lana cotta e piumini camou da sovrapporre a giacca-camicia in camoscio, gilet imbottiti in tessuto con cappuccio, cardigan bicolori, e pantaloni dalla linea morbida alla coscia.

Nella ricerca culturale di lavorazioni esclusive artigianali, la linea Platinum si arricchisce di due Capsule con proposte uniche non replicabili, perché realizzate a mano. Completano la Collezione zaini, borse da lavoro, pochette con doppia zip e piccola pelletteria, realizzate da un artigiano Veneto.

Per Maggiori Informazioni: www.eleventy.it