mercoledì 18 gennaio 2017

Milano Moda Uomo/Donna: Christian Pellizzari A/I 2017-18

All' inizio degli Anni' 30 ad Hollywood si imponeva tra le Star un nuovo stile di decoro delle sontuose ville di Beverly Hills.

William Haines e Dorothy Draper sono tra i maggiori interpreti dello stile, ricreavano un nuovo ideale di bellezza, rubando gli elementi più eccessivi del barocco Italiano ed Europeo e ricolorandolo con toni sgargianti e kitsch. I pezzi di arredo erano sovradimensionati per esprimere al massimo ricchezza e successo dei proprietari delle ville stesse. Le star dell’epoca trascorrevano il loro tempo tra Hollywood e le isole Hawaii.

Questo stile massimalista prende il nome di Hollywood Regency, ed è da questi elementi, oggi decadenti, che Christian Pellizzari prende spunto la Collezione A/I 2017-18, reinterpretandoli con ironia e in chiave moderna e contemporanea. Tutto gira intorno agli elementi iconici dello Star System della Golden Age di Hollywood: animalier, i satin i luccichii i preziosi broccati tapestry vengono re-mixati in modo contemporaneo. Ogni elemento gioca con tessuti classici del guardaroba tradizionale e sartoriale maschile e con nostalgiche stampe di paesaggi Hawaiani.


L’uomo nasce dalla sartoria classica e dal mondo delle uniformi militari, e si sviluppa proponendo nuove field jacket, camicie over imbottite, pantaloni cargo dai volumi contemporanei e rilassati, pensati con cappotti uniforme. Gli abiti si colorano di tinte solide in color block, dal rosa al rosso carminio, utilizzato anche sui completi doppiopetto a stampa check geometrico o Principe di Galles in cotone, che apportano un allure più rilassata e contemporanea.

Per la Collezione donna invece, riprende stampe e ispirazioni da quella maschile. L’animalier, in rosa, rosso e oro è mixato a stampe palme e arricchito da frange e passamanerie in puro stile regency. Agli abiti tempestati di paillettes che creano giochi di luce ad ogni movimento, si sovrappongono cappotti in alpaca dal taglio lineare. A completare i Look, embroidery di perline e shoulder bags a bisaccia con preziose applicazioni.

Per Maggiori Informazioni: www.christianpellizzari.it