domenica 29 gennaio 2017

Duno: Stile inconfondibile per Lui & Lei

L’uomo e la donna Duno vengono raccontati come fossero in continuo movimento, in un costante alternarsi di spostamenti e anche di attese. Il viaggio è ancora il protagonista delle Collezioni Duno e il Brand delinea il Look con capi sempre nuovi con lo stile pulito e funzionale come nel suo DNA.

Uno stile che va ad interpretare la personalità, con una particolare attenzione alla funzione d’uso oltre all’immagine. Di fronte al nuovo che spaventa per quanto attrae, un capospalla diventa un rifugio in cui recuperare sicurezza; l’imbottitura di piumino e piumetta per tutti i modelli dona una soffice armatura in cui sentirsi protetti.


Hanno fatto il giro del Mondo l’uomo e la donna Duno e si divertono a mescolare tutto ciò che più li ha colpiti, rifiutando convenzioni e anche regole imposte con la volontà di sviluppare quelli spunti creativi che vanno ad anticipare o approfondiscono le necessità del momento.

L’uomo trova una nuova immagine inedita nel nuovo parka cittadino in tessuto tecnico e lana nei toni del verde bronzato o nel caban nero antracite con la lana davanti e un inaspettato tecnico trapuntato dietro o ancora nello short jacket in lana e tecnico.

La donna indossa capi in lana fluida e calda, come la flanella, che va a rivestire un interno in piuma per un effetto di comfort estremo, mixata al raso in modo da creare un effetto lucido opaco nei toni del verde foresta e nero. Dettagli e linee dei capi militari degli Anni‘ 70 che hanno ispirato la parte militare della Collezione dedicata all’uomo: doppi cappucci con rifiniture in lana e interni trapuntati, tasche porta-documenti interne ed esterne o asimmetriche e con pince a sbuffo, grandi pattine, chiusure doppie.. sono soluzioni che ritroviamo nel parka, nel bomber o nel caban lungo, realizzati in tecnici cotonieri con interventi in lana melange color cachi.

Il tocco informale e pratico dei dettagli rubati al mondo dello sport gioca con lo stile maschile e anche femminile, restituendo capi più performanti e suggerendo volumi nuovi. Per lui chiusure zip doppio cursore (anche termosaldate), automatico magnetico per la chiusura del collo, cappucci nascosti, tasche interne personalizzate, neoprene wind e water proof, tecnici leggeri tinto filo.

Per lei linee ad uovo oversized, ecco colli staccabili che trasformano il capo, gioco di colori nel tecnico superlight. Nell’uomo il capospalla più classico è rivisitato nelle linee per un comfort sempre maggiore, nei materiali come il neoprene per il cappottino con un interno staccabile, nelle lunghezze e nei particolari di ispirazione sportiva. Un passepartout indispensabile, che è adatto ad ogni occasione, formale ma rivisitato nei suoi codici con un approccio contemporaneo.

Cappucci oversized, pelliccia staccabile, chiusure doppie, interni in pelliccetta… sono solo alcuni dei dettagli nella collezione donna, dove si sperimentano le lunghezze, le combinazioni tra materiali o la trasformabilità dei capi.

Per Maggiori Informazioni: www.d-duno.it