giovedì 12 gennaio 2017

91° Pitti Immagine Uomo: SLAM

Passione, performance e cambiamento sono le parole chiave della Collezione A/I 2017-18 di SLAM presentata dal Brand Genovese in occasione del 91° Pitti Immagine Uomo.

Per la prossima stagione, la nuova Collezione si declina in forme dinamiche e rappresenta il culmine di un processo di sperimentazione ed evoluzione tecnica, un repertorio di conoscenze tecnologiche presenti nei tessuti, nei trattamenti e nei dettagli dei prodotti presentati. BeLeave è un’interpretazione moderna dei pezzi iconici della tradizione nautica, caratterizzata da Peacoat, Montgomery e Sailor. I capi sono traspiranti, leggeri a prova d’acqua e di vento, seguono la macro tendenza globale, la sensibilizzazione per l’eco sostenibilità dei processi di fabbricazione e scelgono tessuti e fibre naturali come la lana.


I capi spalla totalmente “Made in Italy” sono, infatti, realizzati in Scuba Lana, una tecnostruttura a tre strati di lana/acrilico/poliestere trattata con la tecnologia ZeroWet® una tecnologia brevettata 100% “Made in Italy”, atossica ed Eco-Compatibile, che li rende idrorepellenti, antimacchia e autorigeneranti a basse temperature.


Il trattamento ZeroWet® è l’unico che attiva e riattiva continuamente le proprietà d’idro e oleo repellenza a partire da soli 50°, rinnovando l’azione protettiva dell’effetto impermeabilizzante anche a livello domestico, caratteristica che rende il capo di maglieria assolutamente inalterabile e quasi eterno, un vero patrimonio di eleganza e Lusso da tramandare.

La cartella colori ispirata al mare mosso d’inverno, varia dalle tonalità del blu, del nero e del grigio fino a tocchi inaspettati di bordeaux e rosso SLAM.

Per Maggiori Informazioni: www.slam.com