venerdì 13 gennaio 2017

91° Pitti Immagine Uomo: Bramante

In occasione del 91° Pitti Immagine Uomo, Bramante presenta la nuova Collezione A/I 2017-18 “Riding Tuscany”.

Il nome, “Riding Tuscany”, evoca una passeggiata a cavallo tra le colline umide della Toscana d’inverno, tra cieli tersi e sapori unici: anche le origini del Brand, che affonda le radici nella campagna Toscana. La storia narrata dalla nuova Collezione è quella di una famiglia che fa maglieria da 70 Anni e di un marchio diventato simbolo di una
way of life tutta Toscana.

Bramante, oggi dalla terza generazione della famiglia Conti, si esprime attraverso un progetto che parla di tradizione ma anche e soprattutto di innovazione. La nuova Collezione si colloca in perfetto equilibrio tra memoria e nuove interpretazioni con colori brillanti della Toscana si sposano a filati altamente performanti e contemporanei, come il merino triploritorto, un pura lana a tre capi con eccezionali performance di stabilità e pulizia del filo, totale vestibilità e mancanza di pilling, prodotto da Bramante in esclusiva mondiale.

La palette cromatica spazia dai toni naturali, ispirati ai manti dei cavalli (Baio, Sauro, Morello, Falbo e Leardo) e accenti vibranti strappati al paesaggio Toscano. Dal vinaccia al blu mirtillo, dal verde lago al melanzana, passando per rosso lacca e verde vischio, i colori sono vividi e brillanti come quelli che capita di incontrare passeggiando in campagna durante una frizzante mattina d’inverno.

La maglieria gioca con i classici disegni delle lane sportive maschili, che i nostri occhi associano alle case padronali, in una campagna senza tempo. Il pied de poul viene interpretato nelle varianti micro e macro, la resca, presentata in soft shetland, diventa un tessuto da mixare alla maglieria. Tra i Must Have della prossima stagione il pull in cashmere lana, presentato in un'inedita versione da “felperia luxury”, foderato in merino pettinato.

Per Maggiori Informazioni: www.bramante.eu