sabato 14 gennaio 2017

91° Pitti Immagine Uomo: Roy Roger’s + Liverano & Liverano

In occasione del 91° Pitti Immagine Uomo, il Gruppo Sevenbell pioniere nella produzione del denim dal 1952, presenta il nuovo progetto Roy Roger’s + Liverano & Liverano sartoria Firenze.

Due storiche aziende, provenienti da mondi diversi - come quello del denim e della sartoria - dialogano e si confrontano tra loro unendo i codici creativi per realizzare il primo jeans sartoriale “Made in Florence” che ha dettagli ricercati provenienti dal fatto a mano. Il nuovo jeans Roy Roger’s + Liverano & Liverano, è il risultato dell’incontro tra lavorazioni legate alla tradizione sartoriale, come quella di Antonio Liverano, e quella di Roy Roger’s, Direttore Creativo Guido Biondi, proiettata verso la contemporaneità e l’innovazione.


Roy Roger's è un fashion Brand Italiano del Gruppo Sevenbell, prodotto dall'azienda Fiorentina Manifatture 7 Bell S.p.A, pioniera nella produzione del denim dal 1952 ad oggi. Il nome Roy Roger's è da sempre associato ai jeans, ed il prodotto è visibilmente riconoscibile da accortezze tecniche e stilistiche divenuti nel tempo trademark: le zip sulle tasche posteriori, per tenere al sicuro il portafoglio, una piccola tasca anteriore per monete, e il "logo" di Roy Roger's, un triangolo nero cucito sulla tasca posteriore destra. L'evoluzione di Roy Roger's vede oggi un ampliamento dell'offerta, con una proposta Total Look Uomo, donna e bambino in cui archivio storico e Trend contemporanei convivono perfettamente. Roy Roger's è presente Internazionalmente presso rivenditori autorizzati, On-line e nei flagship store di Firenze, Roma, Forte dei Marmi e Milano.

Liverano & Liverano è una delle ultime botteghe sartoriali Fiorentine, riconosciuta come una delle più prestigiose sartorie maschili a livello mondiale che ha sede vicino al fiume Arno, in Via De Fossi. I fratelli Liverano iniziarono fin da giovani a lavorare come assistenti nei laboratori sartoriali Pugliesi. Alla fine degli Anni' 40 Luigi Liverano si trasferì a Firenze per lavorare per Commessanti, uno dei sarti più prestigiosi delle città dell'epoca. Due anni più tardi Antonio, a soli undici anni, si trasferì a Firenze per lavorare al nuovo Atelier di suo fratello Luigi e nel 1960 decisero di creare la loro società “Liverano&Liverano”, trasferendosi a Santa Maria Novella.

All’inizio lavoravano conto terzi ma con il passare del tempo crearono una loro clientela. A Liverano & Liverano viene riconosciuto di avere rivoluzionato quelli che erano considerati i canoni della giacca Fiorentina fondendo insieme un taglio e dei tessuti mai visti prima. Negli ultimi quattordici anni ha instaurato collaborazioni in Korea, in Giappone ad Hong Kong ed in Nord America.

Per Maggiori Informazioni: www.sevenbellgroup.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...