sabato 14 gennaio 2017

91° Pitti Immagine Uomo: Locman

Locman, la casa orologiera dell’Isola d’Elba amplia la Collezione 1960 con un’ elegante versione cronografo, presentata in occasione del 91° Pitti Immagine Uomo.

Design
elegante, linee pulite ed essenziali, che richiamano il Glamour dei mitici Anni' 70 , la nuova versione del Locman 1960 mantiene l’ampio quadrante, disponibile sia in versione smaltata che effetto sunray. La cassa piatta in acciaio lucido o golden rose si abbina a cinturini in pelle, in nylon o al bracciale in acciaio in finissima maglia Milano, dotato di una chiusura che consente di regolarlo comodamente senza bisogno di togliere o aggiungere maglie.
Le performance tecniche di 1960 Crono sono espresse dai tre contatori posizionati alle ore Tre, Sei e Nove, che misurano rispettivamente le 24 ore dell’orologio, i secondi e il contaminuti del cronografo. I secondi cronografici sono posizionati nella sfera centrale. La doppia guarnizione interna della corona permette una tenuta e un’impermeabilità che raggiunge le 5 ATM (50 metri).

Ancora una volta i Golden Sixties rappresentano lo scenario di ispirazione su cui lavorare per la realizzazione della nuova collezione dedicata a questo decennio così carico di stile. Sulle ali di canzoni meravigliose quali Nel Blu Dipinto di Blu”, l’Italia fa volare la produzione industriale e diventa una meta turistica irrinunciabile. Questa è l’atmosfera che si respira in quegli anni e a cui Locman vuole rendere omaggio fondendo in un unico timepiece lo stile di quegli anni e l’esperienza che da sempre contraddistingue la casa orologiera elbana.

Prezzo consigliato al Pubblico: € 298,00

Per Maggiori Informazioni: www.locman.it