mercoledì 23 novembre 2016

Trend: Il nuovo salone dello Streetwear

Dal 12 al 15 Gennaio 2017 si svolgerà presso il Polo Fieristico MDA di Firenze in concomitanza con Pitti Immagine Uomo la edizione di Trend il punto di riferimento della moda Streetwear, organizzato dall' Associazione Firenze Moda Eventi & Convegni.

In Italia, come in tutto il Mondo, lo Streetwear è molto diffuso ed amato tra i giovani. E’ un lifestyle multi sfaccettato, figlio di sottoculture diverse. Lo Streetwear rappresenta l' abbigliamento da strada un modo di vestire che nasce nella strada ed ispirato dalle realtà giovanili; è uno stile in cui si fondono mondi diversi come quello del surf, dello snowboard, della montagna. Il mondo della musica sperimentale, della fotografia e quello delle sub-culture urbane, ovvero il mondo dei graffiti, dell’hip hop, del fitness, della danza, del punk, ed infine quello dei Social Network, Blog e di Internet in generale.


Trend racchiude così nei suoi Stand tutto il mondo libero dell’abbigliamento, portando un nuovo format di cui l’Italia della moda aveva bisogno, nascendo dove il Fashion mondiale ha avuto le sue origini, Firenze. Durante la manifestazione ci saranno eventi di breakdance, streetwear e performance freestyle oltre ad aperitivi con sfilate e concerti serali.

Per arricchire ulteriormente un programma già fitto, l’organizzazione ha inserito durante le giornate, business conference on fashion e work su Visual Merchaindising, Social Media, Gestione del Cliente, oltre a dedicare delle sfilate per le scuole di moda, dove gli alunni potranno dar sfogo alla visibilità delle loro creazioni, in un ambiente giovanile e multietnico.

Trend, sarà anche un temporary shop see now, buy now’, dove i visitatori potranno scoprire e acquistare in anteprima le novità di stagione dagli stand espositori e i Buyer, potranno vedere in tempo reale cosa stanno scegliendo i consumatori e quindi capire quale sarà il Trend della stagione.

Per Maggiori Informazioni: www.trend-show.com