martedì 22 novembre 2016

Giuseppe Buccinnà: La Moda Eco-Friendly

Giuseppe Buccinnà è un Designer della moda Italiana basato a Milano. Laureatosi in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano e diplomatosi successivamente in modellistica presso l’Istituto Secoli, tende, attraverso il suo lavoro, a nutrire entrambe le educazioni combinando elementi strettamente tecnici con forme armoniose di ampi volumi.

La sua nuova Collezione è caratterizzata da una selezione di tessuti naturali, non trattati e con una palette di colori lineare e minimalista. Nella Collezione il connubio tra volumi in trasparenza, e l' utilizzo dei rovesci dei tessuti in un’opera di messa a nudo del materiale, hanno agito su strutture di capi tradizionali sottratte di intere parti; blazer asimmetrici dove pannelli di tessuto e angoli di corpo in vista si alternano modellando l’armonia dell’intera Collezione.


Durante il processo di produzione la sostenibilità, e il rispetto del lavoratore, sono i concettio predominanti nell' etica aziendale. La produzione è interamente realizzata in Italia e ogni fase creativa si sviluppa con i fornitori scelti sulla base di obiettivi condivisi, affidabilità e spirito Eco-Friendly.

L'impegno del marchio, è quello di offrire capi di abbigliamento caratterizzati da elevati standard di qualità, Design e rispetto per l'ambiente e per i clienti che vedono anche la moda come veicolo culturale nella società contemporanea.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppebuccinna.eu