martedì 4 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Sergio Rossi P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Sergio Rossi presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 totalmente rivoluzionata per tornare all’estetica più autentica del marchio.

Le creazioni sono versatili, interessanti, portabili e decisamente contemporanee. Un classico eccentrico. Il focus passa dall’ Evening Wear all’informale, un qualcosa che non conosce tempo, orari e soprattutto non risponde a regole obsolete. Una calzatura che si porta 24 ore su 24 e che si adatta a tutti i luoghi, ideale in ogni situazione.


I piedi restano ancorati a terra! I tacchi sono principalmente bassi e sorreggono una nuova creazione, a metà tra un mocassino e una pantofola, che vuole riscrivere l’estetica della comodità e dell’eleganza. I modelli si basano sull' archivio storico, con linee squadrate Anni' 90, periodo glorioso per Sergio Rossi. L’intento del Brand, infatti, è ristabilire un dialogo profondo e prolifico con il grande artigianato presente in azienda.

Le finiture sono in oro o argento, e le tomaie passano dal minimalismo al massimo decoro come un crescendo musicale che si arricchisce di infiniti dettagli (baguette, vetri colorati, effetti specchiati, citazioni etniche e jungle). I tacchi sono impressi con una micro scritta neutra “SR1”, essenza e simbolo di un guardaroba ideale pensato per costruirsi nel tempo, pezzo dopo pezzo. Ritorna il tacco da 6 cm., sottile di profilo e possente dal retro, per alzare sabot e sandali senza staccarsi dal principio di realtà del nuovo corso.

La presentazione della Collezione è stata ideata come uno spettacolo, un’opera di rinascita. Nella cornice del Teatro Filodrammatici, nel cuore di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.sergiorossi.com