lunedì 3 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Byblos Milano P/E 2017

Una galassia di Outfit Placè invade il cielo con un Mood etereo che rende la Collezione P/E 2017 di Byblos Milano un' autentico volo nello Stile.

Estetica siderale che si unisce all’apparente plasticità di particolari traslati dall’arte dell’ Olandese Peter Gentenaar le cui sculture di carta assumono forme eleganti e inconsuete come le foglie quando si asciugano: sono nuvole, sono fiori, organici, e al contempo, asimmetrici che diventano dettagli di carattere. Decori con cui si traduce l’essenza del motivo ispiratore della Collezione, l’aria: ecco che sono proprio le nuvole, simili a creature, a essere portate nella dimensione terrestre attraverso fili, imbragature e corde colorate per cominciare una nuova vita.

 
La donna che cade sulla terra ha un paracadute di classe: lacci come bretelle l’avvolgono per farla atterrare con leggerezza, circondandola come un abbraccio e lasciando dietro di sé scie in 3D. Le passamanerie sono colorate, e i fili e le corde vezzose creano coulisse, danno vita a ricami, esplodono in una pioggia di decori a forma di nuvola e si sciolgono in mille fili; e ancora lacci a chiudere le bluse, a segnare le silhouette, a diventare frange leziose in un gioco vedo non vedo che crea movimento. Dress che, come le nuvole, si nascondono nelle trasparenze e delle nuvole stesse hanno l’essenza: ricami e stampe sono avvolgenti come l’etere, multicolor come il cielo d’estate.

Ribbon Dress
in cui l’eleganza è sigillata dai nastri, come una première étoile di stagione, che gioca con il tulle lungo fino agli orli; lacci come bretelle: la moda diventa una questione di incroci, l’autentico X-Factor delle maglie e dei vestiti superlight - sia lunghi che corti - ricorda le forme dei paracaduti.
Voyeurismo sul filo del ricamo che si fa iper chic grazie ai colori che accendono maglie di voile e gonne see-through; ricche sete sono attraversate da giochi di imbracature che si liberano come fili fluttuanti delle stesse nuance delle texture - giallo e bianco su tutti - con un effetto supersoft.

Per Maggiori Informazioni: www.byblos.it