lunedì 3 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Leitmotiv P/E 2017

Due porte speculari sulla scena suggeriscono un via vai continuo: benvenuti al Deer Dance di Leitmotiv, il ballo del cerbiatto dove tutto circola. L’ icona animale di Leitmotiv per la Collezione P/E 2017 gira tra le culture centro Americane.

Si parte con la Pre-Collezione maschile dedicata al Deer Dance Indiano: ballo folk e votivo celebrato anche in Giappone. I Navajo e i segni ancestrali dell’ arte Precolombiana, ruotano per arrivare alla donna in un’esplosione di pittura ricca di riferimenti al muralismo. In una natura rigogliosa e immaginifica s’inseriscono elementi architettonici: case e casette; chiesette e villaggi. Nelle stampe i quadri si scompongono per ricomporsi in una sequenza di mosaici illustrati. Mentre, nella danza irrompono animali inaspettati e sorprendenti… Anche il cervo non è più quello dell’iconografia classica tra monti e ruscelli ma un bighorn del deserto con le piume, l’arco e le frecce.

Bio Geometrico
Fantasie in cui la natura si fonde a elementi architettonici e geometrici. I villaggi del Messico tra palme e piante grasse: sotto cieli stellati nei quali la luna è giallo-sole e sopra laghetti tratteggiati alla maniera di Ligabue.

Ani-Motiv
Distintiva del DNA di Leitmotiv, la fauna immaginifica si arricchisce con nuove specie di ani-motiv. Il pappagallo un po’amazzone un po’ Apache. Indiani con la testa di cavalli, tigri e di aquile. La piuma dell’aquila simbolo solare, con l’occhio umano e grafiche rettilinee.

Una natura coi fiocchi
La natura sempre più sofisticata della donna Leitmotiv esplode in una fioritura di fiocchi da grande ballo. Mentre, nappe e cordoni s’idealizzano in una stampa su base bajadera.

Volumi danzanti
Gonne lunghe a balze o corte a semi ruota. Inserti ondulati movimentano la silhouette. Tessuti che conciliano il movimento. Duchesse e tripla organza. Trapuntati ricamati.

Mail Art
I colori vivaci e brillanti della Mail Art di Chagall, l’arte dei francobolli: giallo, verde, rosso, bianco e blu elettrico.

Per Maggiori Informazioni: www.leit-motiv.com