lunedì 3 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Erika Cavallini P/E 2017

Dis)equilibrio. E' un clash di romanticismo e asciuttezza. Pragmatismo e frivolezza in vis-à-vis è la nuova Collezione P/E 2017 di Erika Cavallini.

Nella Collezione echi Vittoriani ma anche tailoring maschili sovradimensionati. Militarismi off. Ampiezze aeree: lo spazio tra abito e corpo che si dilata e alleggerisce. Il volant come segno che ricorre: a contraddire il rigore delle divise, a sottolineare la femminilità di abiti liquidi, a scolpire la figura.


Quadretti Vichy, stampe botaniche, mimetico autentico. Il privato che diventa pubblico: volumi vaporosi come intimo vittoriano, mollezze da pigiama, abiti come accumuli di fazzoletti. Praticità marziale: tela kaki, ampie tasche di cuoio, sacche con bretelle.

Tocchi di Fetish equestre. Gorgiere brutalizzate. Il denim riconfigurato, elevato, Couture. La spontaneità del gesto: drappeggi in bilico, il foulard che diventa top, il top sospeso da bretelline sottili. Stivaletti pastello, sabot camouflage, ballerine affilate. Gabardine di cotone, crépe de chine, organza, fresco di lana, sangallo.

Toni di kaki, sabbia, blue e oliva sono disposti in scale pittoriche con accenti rosati, violacei, gialli, verdi. Un fondo classico di verde militare, blu operaio, bianco.

Per Maggiori Informazioni: www.erikacavallini.com