lunedì 10 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Mario Valentino P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Mario Valentino presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 compiendo un viaggio attraverso le culture dei Paesi del Sud del Mondo.

Una Collezione tra suggestioni Tribali e atmosfere Metropolitane, in cui i confini tra tempo libero e occasioni formali si intrecciano per dare vita ad nuova femminilità senza compromessi, decisa e originale. La donna non è più legata ad uno schema, ma esplora nuovi mondi, un vero e proprio inno alla libertà di vestirsi come si vuole scegliendo capi dal Lusso sussurrato, realizzati attraverso la ricerca nella storia della Maison, in un gioco di volumi e silhouette che celebra il gusto personale e non le convenzioni.


Il corpo diventa così il protagonista della Collezione, una contaminazione etnica a partire dai capi in suede dove le frange regalano movimento ad abiti asimmetrici e costumi, agli abiti in morbidissima nappa abbinati ad inserti floreali in whips. Le gonne sono ampie sopra il ginocchio e tubolari con spacco; il punto vita diventa protagonista grazie ai crop top e ai bustini fascianti degli abiti interi.

Le calzature hanno una duplice anima, bilanciando perfettamente il Glamour con calzature dal Design minimal e urbano ma sempre ricercato. La proposta si articola su varie altezze e forme: punte tonde, a freccia e squadrate si alternando su tacchi flat, stiletto ormai non più vertiginosi e tacchi più comodi di ispirazione Retrò. Tutti i colori mistici del tramonto, le sfumature cromatiche nei suoi incredibili giochi di luce; la palette dei colori è vivida, solare, lucente; i colori radial e laminati si fondono nelle tonalità della gamma dei naturali, come arsi dal sole.

I materiali utilizzati sono semplici ma lavorati con sapiente maestria, heritage storico della Maison; capretti lisci, laminati e verniciati lavorati con nodi, intrecci a canestro e fiocchi 3D.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it