sabato 8 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Fashion Shenzhen P/E 2017

Dopo aver partecipato alle Fashion Week di Londra e New York, I Designers di Fashion Shenzhen debuttano in occasione di Milano Moda Donna sulle passerelle Milanesi attraverso sfilate e installazioni organizzate all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo del Senato.

La giornata ha preso il via con una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del Sindaco di Shenzhen, del Presidente di Shenzhen Garment Industry Association, di numerosi rappresentanti diplomatici, delle istituzioni Italiane della moda e del settore Fashion Education. L’incontro istituzionale è stato seguito dalla sfilata, durante la quale hanno sfilato in passerella le Collezioni P/E 2017 di tre big name, Ellassay, La Pargay e Xie Haiping assieme alle creazioni di 18 giovani talenti Cinesi.


Fashion Shenzhen è un progetto dalla visione Internazionale ideato da Shenzhen Garment Industry Association per valorizzare la creatività dei Brands del nuovo Fashion Hub che la metropoli di fronte a Hong Kong oggi rappresenta. L'organizzazione no profit, nata nel 1998, si occupa principalmente di promozione, rappresentanza e tutela degli interessi di settore della città e dei suoi marchi, sia in Cina che oltreconfine, ed è una tra le più raffinate e influenti.

Con la più alta concentrazione di aziende specializzate sul womenswear (85%), Shenzhen è infatti riconosciuta come la nuova Fashion City del Paese, ospitando oltre 1.000 Brands e 3.500 società, per un totale di 300 mila lavoratori del comparto.

Per Maggiori Informazioni: www.szfashionweek.com