sabato 8 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Raffaela D’Angelo P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Raffaela D’Angelo ci propone la nuova Collezione P/E 2017 audace e allo stesso tempo solare nel Mood della tradizione Italiana e della modernita’.

Nella Collezione c’è il vero "Made in Italy" che racconta la versatilita’ e la sensualita’ di ogni donna contemporanea.
Non un semplice Beachwear ma un guardaroba di pezzi unici che vengono realizzati con creativita’ sartoriale.

Bikini stampati, ricamati o a crochet; costumi interi scollati e sgambati ispirati agli Anni’ 90; abiti lunghi in seta stampata; abiti corti in lino ricamato; caftani e camicie svolazzanti; shorts e pantaloni; maglie che vengono realizzate all’uncinetto. L’ampia gamma di nuances va dalle tonalita’ forti e vivaci alle piu’ delicate, tramite dei contrasti e abbinamenti inusuali, alternando bande irregolari e piccole greche e volants applicati su costumi dal gusto moderno.

Mix di ricami a cornelie e a crochet sia per i costumi che per l’abbigliamento. Profuma di primavera e di sole la stampa di piccoli girasoli che si abbina allegramente a motivi floreali. Il pizzo si ripropone come segno distintivo del Brand rendendo sensuale e femminile  ogni capo arricchendolo di un’eleganza senza tempo.

Filo conduttore è il colore che attraversa tutta la collezione creando al suo passaggio atmosfere e mondi diversi. Colore che ispira, colore che crea, colore che da vita a idee e suggestioni: non esiste nient’altro capace di provocare una reazione emotiva immediata e spontanea.

Raffaela D’Angelo punta proprio su una palette cromatica piu’ che mai variegata, che spazia dal rosa al verde, dal cuoio al bianco, dal beige all’arancio passando per le infinite sfumature che queste tonalita’ regalano. Questa è la donna che Raffaela D’Angelo immagina per la prossima stagione estiva 2017. A confermare la modernità della Collezione il Burkini”. Realizzato in morbido tessuto elasticizzato, idrorepellente e anche antibatterico è proposto in due nuances di colore: total white o stampa monocolore dai disegni ornamentali che ricordano le decorazione d’affreschi piastrelle.

Anche per questa Collezione Raffaela d’Angelo si è avvalsa della “speciale” collaborazione delle detenute ed ex detenute del carcere di San Vittore: donne che con la loro volonta’ e impegno hanno contribuito ad ornare e decorare i preziosi costumi. Ospite e modella la bellissima Federica Pellegrini.


Per Maggiori Informazioni: www.raffaeladangelo.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi