lunedì 10 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Coccinelle P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Coccinelle presenta la sua nuova Collezione P/E 2017, un vero e proprio inno alla gioia di vivere.

La Collezione è esibita con naturalezza, come una rivoluzione dolce che investe le regole della seduzione e dell’eleganza. Le borse custodiscono da sempre emozioni: con le loro linee essenziali e pure contengono mondi diversi e comunicanti, espressione dei tanti aspetti della femminilità contemporanea. “Individualità” fa rima con “Quotidianità”.


Interdit de Grandire: vietato crescere! Spensieratezza, giocosità, freschezza: ecco le parole chiave per handbag e bauletti soft che flirtano con il Glamour degli Anni' 50 e 60. Solo dettagli “lovely”. A partire dalle nuance pastello, che vestono anche l’iconica B14: giallo tenue, pink e celeste baby. Fino alle candies colorate, ai charms-biscottino, al fiocco bon ton della cabas-passepartout. Adorabile la sua “très petite taille”: da portare sola, o appesa alla borsa “grande”.

Gitane: evasione dal quotidiano. All’inseguimento di contaminazioni multietniche, un po’ anima rock, un po’ spirito giramondo. Tracolle, sacche, secchielli si liberano di ogni costrizione, privilegiando suede, pelle, canvas nido d’ape, ricami gipsy. Focus sulla saddle bag ispirazione Settanta. Sfoderata, impreziosita da trafori e chiusura gold, cambia mood grazie alla doppia “guitar strap”: di cuoio city, o di passamaneria stile new bohemian.

Metropole du Monde: una finestra sull'urban life. Essenzialità, rigore architettonico, semplicità. Borse decise, da portare tutti i giorni, minimali, self confident. Prevale il bianco, a esaltare la purezza dei particolari. Unica concessione al decoro: il ritmo del black & white, i cut-out al laser, con effetto di chiaroscuro neo-optical.

Marine: il mare in città. Clean Design, da regata in barca a vela, quando la voglia di vacanza diventa un piacere quotidiano. Zaini, secchielli e bauletti, anche in formato mini, puntano sulla pelle tinta unita. In bianco, rosso e blu. Anche declinati in piccole stampe ispirate alla cravatteria maschile, chic e disinvolte.

Naif Sweet Energy: voglia di sognare. Atmosfera onirica e girly, benvenuti nella “pasticceria della pelletteria”: vitello nelle tonalità macaron per la tracollina Must-Have Clessidra, fibbia in smalto tono su tono per la IT-Bag Arlettis. Sbocciano dappertutto, anche sulla sacca con i bordi a zig-zag, deliziose stampe “flower power”: delicatezza, colore e buonumore.

Urban Energy: dimensione “active lady”. Consapevolezza up-to-date, minimalismo funzionale. Sono i codici di shoulder bag, bauletti e shopper che privilegiano comfort assoluto ed eleganza totale. Il workwear look osa accenti inediti: bicolore netto, pelle effetto rettile, interni e bordi a contrasto.

Nomadic Energy: senso di libertà. La musa è una creatura solare, passionale, positiva. Ritorna la cartella, pratica, dinamica, con chiusura a scatto. E la tote dai manici regolabili, a due lunghezze. Forme, cuciture, borchie wild si stemperano nella morbidezza del camoscio, della stampa pitone lavata, della stampa cervo. E rubano ai deserti della California le sfumature polverose del rosa e del terracotta. Feel cool, feel good: l’energia di Coccinelle è un’onda contagiosa. E travolge anche foulard, bijoux e piccola pelletteria, per tocchi happy giorno e sera.

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com