venerdì 7 ottobre 2016

Milano Moda Donna: Borsalino by Nick Fouquet P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Borsalino presenta la sua nuova Capsule Collection P/E 2017 Borsalino by Nick Fouquet, realizzata in collaborazione col Designer di cappelli Nick Fouquet.

Ogni modello è ricco di storia in cui il linguaggio del Designer di Venice Beach-California dialoga con la tradizione di chi ha reso il cappello un oggetto di culto planetario. Le forme iconiche Borsalino, in feltro 50 grammi e paglia Cuenca, vengono reinterpretate dallo stile Bohemienne di Nick Fouquet, che per la Capsule Collection P/E 2017 si è ispirato allo spirito e alla passione mediterranei. Borsalino by Nick Fouquet è l’incontro di due universi, un gioco continuo di rimandi e costruzioni di significato fra visione e memoria, contemporaneità e artigianalità.


Scarpetta, Pantelleria, Porto Ercole, Vulcano e The Basta Così sono i 5 modelli maschili, ognuno proposto in 3 tinte diverse. Cinte in cuoio, anche nella variante bicolore ed extra-large, o in tessuto floreale, piume e scritte effetto-graffito, contraddistinguono la Collezione del Designer Californiano che firma ogni creazione col suo trademark, il fiammifero black-head.

Spinetta, Bella Luna, Elba, Formentera e Magari! sono i modelli femminili, anch’essi proposti in 3 varianti colore. “La perfezione è l’imperfezione” è uno dei mantra di Nick Fouquet la cui collezione donna è caratterizzata dalle tinte pastello, rese uniche da impunture a vista, bordature a contrasto e sdruciture, oltre all’iconico fiammifero, qui nella versione white-head.

Borsalino offre l’opportunità di scoprire lo stile di Nick Fouquet in anteprima: 2 modelli in feltro see now-buy now, uno maschile e uno femminile ciascuno in tre varianti colore, verranno messi in vendita nelle boutique monomarca Borsalino, sul sito Ufficiale www.borsalino.com, e in pochi e selezionati Concept Store a partire da Ottobre 2016.

Per Maggiori Informazioni: www.borsalino.com