sabato 3 settembre 2016

Tricot Chic: La nuova Collezione A/I 2016-17

Tricot Chic è il nuovo progetto d’alta gamma che trova sostegno in un nuovo capitolo della sua evoluzione: un nuovo riposizionamente del Brand insieme allo sviluppo della rete vendita in Italia insieme all' upgrading di quella Internazionale con il focus sui mercati del Nord Europa e di Russia, Giappone e Stati Uniti.

La nuova Collezione A/I 2016-16 di Tricot Chic sceglie 5 tematiche per interpretare differenti stili di vita e di gusto: Intreccio, Daily Black&Beige, Lingerie, British Vintage, Dandy.


Intreccio: classiche lavorazioni a treccia reinterpretate con effetti tridimensionali evidenziati dall’utilizzo di tecniche innovative in un mix di filati ipertecnologici e inserti in pelliccia.
Daily Black&Beige: l’ispirazione del Team creativo si è rivolta al fatato mondo del grande Nord con i suoi alberi sbiancati dal gelo di muschi e licheni, in un’armonia giocata su sfumature tenui e volumi contrastanti.
Lingerie: stupefacenti intarsi di seta plissè e pizzi sui toni del rosa e del nero riportano la mente al mondo dell’alta moda.
British Vintage: ci riconsegna ai mercatini Vintage Londinesi con mix di maglie in lana grossa e paillettes sapientemente abbinati a inserti in pellicce multicolor.
Dandy: il mondo maschile reintrerpretato in una versione femminile carica di fascino e mistero.

TCEXENCE è la Capsule Collection che Tricot Chic presenta nella Collezione AI 2016/17. Un gioco di intrecci e lavorazioni pregiate tra materiali preziosi, inserti in pelliccia dai colori fluo, fili di cachemire tweed dalle tinte forti e di grande impatto visivo. Ambiziose scelte stilistiche che riportano alla Street Art più raffinata.

Per Maggiori Informazioni: www.tricotchic.it