domenica 4 settembre 2016

Miss Italia: Al via la 77° edizione tra cusiosità e novità!

Al via la Finale della 77° edizione di Miss Italia che si svolgerà presso il Pala Arrex di Jesolo il prossimo 10 Settembre condotta da Francesco Facchinetti e prodotta dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo.

Terminata la scelta delle 40 finaliste e le vincitrici dei titoli Nazionali, la macchina del Concorso è al lavoro con assistenti, truccatori, parrucchieri, cinque estetiste, addetti alla sicurezza e con lo staff televisivo fatto di autori, coreografi, costumiste e registi. È un gruppo di professionisti ai quali si deve gran parte del successo di Miss Italia… una macchina imponente, ma ben collaudata.

A rendere più belle le Miss un gruppo di 67 truccatori di Romeur Academy, 45 parrucchieri di Tricologica e 5 estetiste di Dermal Institute. Operativi dall’alba al tramonto, “sono appassionati del loro lavoro e per tutti Miss Italia è un obiettivo fondamentale”, ricorda uno di loro. Una decina di costumiste e di sarte, e altrettanti tra autori e coreografi, si occupano invece di preparare le 40 finaliste per gli shooting fotografici che precedono l’attesa diretta televisiva del 10 Settembre. “Ogni donna è bella per quello che è - ci dicono - il segreto è non nascondere il proprio corpo, ma imparare a valorizzarlo”.

Una trentina di bodyguard della “Top Secret Investigazioni” lavorano, invece, per garantire la sicurezza delle ragazze, sia al Pala Arrex sia nei numerosi spostamenti a Jesolo. RDS, Radio di Miss Italia di questa edizione, oltre alla diffusione di servizi e interviste, lancerà durante la finale “Miss Voce”, la ragazza dalle doti radiofoniche che sarà eletta dagli ascoltatori e dal popolo web della stessa radio.

Le vere protagoniste però sono le Miss: 24 sono castane, 13 bionde, due sono rosse e una sola ha capelli neri. Quasi tutte sono diplomate, tre sono già laureate e cinque hanno origini straniere. Tra loro, anche Elis Mati, figlia di genitori Albanesi, vincitrice della fascia contro la violenza sulle donne a Coriano, in Romagna. Infine, accanto alle Miss, ma fuori gara, c’è Giulia Carboni, l’unica riserva.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it