sabato 10 settembre 2016

Primark: La nuova Collezione A/I 2016-17

Primark per la nuova Collezione A/I 2016-17 propone ben quatto linee diverse in gradi di interpretare e soddisfare i gusti, gli stili e le esigenze di ogni donna. Ma vediamo nel dettaglio le 4 linee proposte:

Winter Garden
combina l'opulenza romantica con lo chic più raffinato. Lo stile invernale fatto di sovrapposizioni trova la sua espressione nei lupetti a coste in Lurex e nelle semplici T-shirt girocollo portate sotto aderenti abitini dalle sottili spalline. Cappotti lunghi dal taglio maschile, declinati nei classici tessuti stampa check o nella versione spigata, sono abbinati ad abiti leggeri con un forte effetto a contrasto. E per un tocco d’alta moda, Primark propone i cappotti in shearling, abbinati a maglioni maxi tricot. Ma il vero protagonista della stagione è il cappotto in Eco-pelliccia rosa affiancato a delicate bluse dalla stampa micro-floreale e pantaloni pijama-style. Fantasie floreali declinate nelle tonalità più malinconiche dei petali scuri delle rose prendono il posto dei boccioli in fiore della primavera. Tra gli accessori Must-Have della stagione, gli orecchini oversize, fatti per non passare inosservati, e le mini bag stampa cocco.


Downtown è nostalgia degli Anni‘ 90 rivisitati in chiave moderna, ideale per le giovani donne sempre attente agli ultimi dettagli della moda, che non si separano mai dalle loro sneakers. Il giubbotto college, il tubino in maglia a coste e il cappotto stampa check sono gli elementi chiave di questo look. Le silhouette attillate sono sdrammatizzate dall'abbinamento con bomber dal taglio sportivo. Una color palette fatta di rosso, bianco e blu, ravvivata da intense pennellate di rosa. Gli accessori sottolineano le tendenze moda più Cool e nostalgiche grazie a una serie di originali spille, badge, collane choker, scarpe da ginnastica classiche e zainetti. Tute Vintage in acetato, piumini oversize e T-shirt in jersey con scritte aggiungono a questo look un tocco di sportiva eleganza.

Artisan, una collezione dal sapore folk che richiama lo stile di vita bohémien. Mix di tessuti sfarzosi e stampe a contrasto in colori decisi per outfit impeccabili, che sembrano il risultato casuale di abbinamenti studiati. Dettagli patchwork, ricami e stampa Tapestry sono il leitmotiv della Collezione, soprattutto nei jeans e nella maglieria. Le nuovissime gonne midi dal plissé metallizzato e i maxi cappotti fluttuanti sono così versatili che possono essere indossati sia di giorno che di sera. I cappotti militari, kaki o blu navy, con lunghezze che sfiorano quasi il pavimento, bottoni dorati e mostrine, fanno da perfetto contraltare ai caldi capi in maglia della collezione.

Studio 54
è il trionfo dell'abbigliamento disco, un anticipo sulle Collezioni che accenderanno le prossime feste. Qui la protagonista è la blusa, con due versioni dal collo con fiocco e collo alto plissettato, realizzata in luccicanti tessuti oro o argento. Le gonne mini in tessuto metallizzato e gli stivali sopra il ginocchio portati su calze a rete esprimono tutta l'atmosfera dell'epoca. La vita stretta da cinture alte crea un look molto femminile mentre le decorazioni, i lustrini e l'eco-pelliccia aggiungono un tocco di esuberante stravaganza. Sottolineano lo stile sensuale e femminile della collezione gli inserti in pelle lucida su gonne e giacche, i pizzi delicati, gli chiffons leggiadri e i velluti morbidi nelle tonalità del rosso vermiglio, dei rosa e del blu.

Per Maggiori Informazioni: www.primark.com