domenica 25 settembre 2016

Milano Moda Donna: Paladini, New Opening a Milano

In occasione di Milano Moda Donna, Paladini lo storico Brand di lingerie “Made in Italy” ha inaugurato il suo primo store situato in Via Verri 4.

Gianantonio Paladini Lingerie
è un marchio strettamente legato alla tradizione sartoriale Italiana. Dal 900 la Famiglia Paladini, gestiva un Atelier vicino alla Scala dove si realizzava lingerie “su misura” per le clienti più esigenti della società milanese e non solo … anche la “Divina” Maria Callas indossava le loro Collezioni.
La stilista, Alba Rosa Ceccatelli, reinterpreta la tradizione della lingerie creando collezioni uniche e originali, unendo innovazione e ricerca dei dettagli, utilizzando trame preziose e design contemporaneo.

Nella Collezione Underwear troviamo reggiseni, culotte e brasiliane realizzati in materiali finissimi e delicatamente avvolgenti, per una femminilità che deve essere esaltata e mai costretta. La serie in micro fibra moovix, la cui caratteristica è l’elasticità del tessuto, si distingue per la lavorazione del pizzo a frastaglio, declinata in colori tenui e romantici: panna/madreperla, testa di moro/rosa pesca e madreperla/rosa pesca. Nuances presenti anche nella serie “tutto pizzo”, dove oltre all’irrinunciabile nero troviamo il color burro e l’originale bicolore moro/jeans.

La lingerie da notte vive un momento di romanticismo e il pizzo, sempre lavorato al frastaglio, è abbinato sia al jersey di cotone elasticizzato che alla seta stampata, che per la Collezione A/I 2016-17 è un acquerello fiorato che spazia dall’ off white fino al grigio antracite. La palette di colori del jersey di cotone propone invece il rosa pesca, il testa di moro, il burro e il nero. Il tutto è pensato per creare parure uniche da abbinare alla linea di Underwear.

Per Maggiori Informazioni: www.paladinilingerie.com