domenica 25 settembre 2016

Milano Moda Donna: Kristina Ti P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Kristina Ti presenta la sua nuova Collezione P/E 2017, un po' marina un po' terra.

I volumi e le forme sono naturalmente inesatti. Sovrapposizioni di superfici materiche, reti, ampi voulant, si muovono come se fluttuassero nell’acqua vestendo una “non Sirena” che vive tra terra e mare con uno sguardo al cielo. Il diktat della Collezione è Matericità e Movimento. Dalla maglieria, che lavorata a mano crea bassorilievi floreali, ai pantaloni, realizzati da sovrapposizioni di balze di pizzo. Materici anche il neoprene laserato floreale che viene proposto su diversi soggetti e le reti arricchite di frange che animano abiti e top.


Le stampe, sono onde su onde per una delle stampe più importanti di collezione, proposta su creponne di seta, su tessuti tecnici e su broccato tinto filo. E poi piccole donne sirena per la seconda stampa, in lamè su chiffon di seta per gli abiti lunghi.

Dalle scollature e dalle trasparenze si intravedono i piccoli pezzi di intimo nei vari tessuti di Collezione. I colori sono quelli della terra e del mare in perfetto equilibrio tra i due mondi; dai blu ai corallo, e dal crema al bronzo.

Nella Collezione in anteprima assoluta i nuovi occhiali da sole firmati, che sanciscono il connubio tra Fashion e Design. “Lola Lena e Luna, gli amori della mia vita diventano i nomi di tre modelli di occhiali” (Cristina). Femminili e contemporanei, improntati all’essenza dello stile KTI, miscelato abilmente al rigore progettuale e la cura del dettaglio delle produzioni di occhiali Vanni.

Per Maggiori Informazioni: www.kristinati.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi