sabato 24 settembre 2016

Milano Moda Donna: Grinko P/E 2017

Hard-Core Revolution è la parola chiave della nuova Collezione P/E 2017 di Grinko.

La Collezione è una vero e proprio Mash-Up, di rivisitazioni, riletture, accostamenti inediti di ispirazioni, al servizio di una visione estetica originale e unica. Atmosfere Bohemienne della New York Anni’ 60 si mixano agli eccessi Anni’ 80 di Milano e Parigi e al minimalismo della Londra Anni’ 90. Rouches e passamanerie tye-and-dye dallo stile Country appaiono su giacche di impronta denim Streetwear. Non mancano i pantaloni-tuta da abbinare a top super fit si accordano con abiti iper-femminili interamente in jacquard. Nuovi mix di tessuti associano fibre naturali quali cotone, seta e lino a viscosa e materiali tecnici.


Su broccati dall’aspetto volutamente fané, quasi strappati dai wallpaper di un salotto Anni’ 60, si intessono moderni patch plastici trasparenti. Organze di seta iridescenti riflettono sugli abiti la magia dell’aurora boreale, inserendosi in una delicata palette di viola, blu, indaco, pistacchio oltre ai classici bianco e nero.

Anche gli accessori riflettono questa attitude: marsupi multifunzionali si accostano a borse in pelle con frange rimovibili tye-and-dye, stivali da cowboy rivelano un elegante tacco high street. Elemento iconico di questa collezione è una surreale coccinella “underground”, realizzata dalla graphic artist Irina Matyuschenko.

In questa irriverente interpretazione l’insetto viene disegnato nello stile dei cartoon Hentai, Soft Porno Giapponesi in bilico tra Bondage e innocenza favolistica.

Per Maggiori Informazioni: www.grinko.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi