sabato 24 settembre 2016

Milano Moda Donna: Lucio Costa P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, presso lo spazio Entrata Libera si è svolto l' evento dedicato a Lucio Costa.

Un momento celebrativo, per presentare una suggestiva storia del panorama della moda Italiana: SO LUCIO! il libro è dedicato allo stilista, prematuramente scomparso, e il rilancio del marchio con la nuova Collezione P/E 2017 disegnata dal socio e compagno storico Roberto Pelizzoni. All' interno del libro, il percorso personale e professionale di Lucio Costa, attraverso le immagini più iconiche delle più importanti riviste di moda, delle sfilate e degli scatti fotografici delle sue proposte stilistiche dal 1987, anno del suo debutto Internazionale, al 2012, anno della sua scomparsa.


I testi sono di chi ha amato e stimato Lucio: Giusi Ferrè, Renata Molho, Gisella Borioli, Cinzia Brandi, Dominique Muret. La presentazione dello spaccato storico e sociale di Milano negli Anni‘ 80 è curata dal critico e giornalista Matteo Ceschi. Alice Gentilucci ha coordinato il fashion editing del libro e l'immagine dello shooting con la guest model Soo Joo Park, fotografata da Federico Garibaldi.

La nuova Collezione P/E 2017 è composta da alcuni dei più apprezzati concetti stilistici di Costa, e da alcuni dei suoi capi immagine storici rivisitati. Gli abiti sono caratterizzati da lembi che si annodano, lavorazioni tubolari, orli stratificati, pieghe che nascono dai tagli asimmetrici e dai pepli multistrato. Le maxi T-shirt sono ispirate al titolo del libro e SO! diventa un simbolo grafico caratterizzante ed è  proposto con lettere spessorate, intagliate e plissettate, che si avviluppano attorno al corpo, trasformandosi in scolli e giromanica.

La Collezione - realizzata in jersey bianco ottico e nero, totalmente termosaldata e priva di cuciture - ha un deciso appeal no gender, no frontiers, no age.

Per Maggiori Informazioni: www.luciocosta.it