martedì 27 settembre 2016

Milano Moda Donna: Genny P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Sara Cavazza Facchini gioca con i contrasti per tradurre le complesse sfaccettate personalità di una donna contemporanea.

Gli abiti da giorno sono realizzati con ampie maniche a petalo e la loro forza si esprime in bustini che richiamano gli echi di lontane battaglie. La trasparenza dell’organza si insinua nel guardaroba femminile e accende un tocco di sensualità, con un lungo abito a colonna di cadi con ricami che disegnano bocche di leone; esalta l’attitude femminile di un pantalone leggermente svasato e di un bomber dall’anima Sporty-Chic.


La sera si colora di tinte ed effetti iridescenti, con lunghi abiti realizzati in chiffon che si incorporano di inserti plissettati dai riflessi metallici e svelano bustini con suntuosi ricami di perle dalla traslucenza che richiama gli specchi d’acqua. Le cinture abbracciano il corpo, stringendo la vita e salendo fino al collo come preziosi gioielli, oppure rivelano minuziosi intarsi.

Le scarpe mettono l’accento sulla femminilità. I sandali sono arricchiti da tacchi in plexiglass trasparente oppure rivelano lussuosi ricami. Le clutch sono come sferiche gocce d’acqua in fresche tonalità di azzurro polvere e lilla.

Per Maggiori Informazioni: www.genny.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi