mercoledì 28 settembre 2016

Milano Moda Donna: Antonelli Firenze P/E 2017

In occasione di Milano Moda Donna, Antonelli Firenze presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 che propone temi differenti ma accomunati dal concetto che Lusso è essenzialità.

Nella Collezione sono presenti un mix di tagli, colori e tessuti dove la vita diventa più alta nei pantaloni
culotte, carrot o corti alla caviglia, e nelle ampie gonne longuette arricciate su i fianchi; gli abiti accennano, non stringono, la silhouette di chi li indossa; le giacche, anche in morbida pelle guanteria, sono corte a taglio a vivo o lunghe senza maniche con il collo sciallato da indossare su trasparenti T-Shirt in voile.


La nuova femminilità è un gioco raffinato di combinazioni, come le tante proposte di chemisier da portare su pantaloni a sigaretta; i lunghi gilet su gonne ampie al polpaccio; le camicie-giacca in cotone che arrivano al ginocchio su pantaloni morbidi culotte; i freschi di lana che interpretano bomber sportivi chiusi da zip; le bluse in seta stampate da indossare su pantaloni in tela di lana dal taglio maschile; e le tante proposte di tute in un mix di tessuti e colori a contrasto.

Nel tema delle sete fantasia - declinate in abiti, pantaloni, top, caban e camicie - Antonelli Firenze sperimenta gli accostamenti ora tra parallelismi, come le righe orizzontali tre colori delle casacche e delle giacche Kimono che si abbinano a quelle verticali dei pantaloni, ma uguali nelle tonalità (bianco/nero/sabbia, bianco/ocra/nero, o nelle sfumature del grigio asfalto interrotte dal bianco). Gli abiti in cotone giocano con un' effetto ottico; le proposte in lino dall’aspetto denim, arricchite da impunture a contrasto colore cognac; e i preziosi inserti in trama di organza o Lurex nei cotoni e nei lini. Si arricchisce di volants e di colli bicolori la linea di camicie in tessuti estivi.

E gli abiti lunghi senza maniche, talvolta con spacchi laterali, diventano le alternative per la sera, proposti nei colori bianchi o sabbia, mandarino o nero.

Per Maggiori Informazioni: www.antonellifirenze.it