giovedì 29 settembre 2016

Milano Moda Donna: Cividini P/E 2017

Molti si ricorderanno dei Tenenbaum una famiglia americana sgangheratamente cool dell’omonimo film dei primi Anni 2000. Dal fondo della memoria ecco che affiorano i personaggi e le immagini apparentemente sconclusionati ma in ogni caso esteticamente ben delineati che fanno da canovaccio al nostro racconto.

Concetti, looks, colori, proporzioni e ambientazioni che ci hanno affascinato allora ed ora ci ispirano nell’assemblaggio che sembra apparentemente confuso ma d’altro canto rigorosamente conseguente della Collezione P/E 2017 di Cividini.


Una certa snobistica sicurezza negli abbinamenti tra pezzi iconici come la polo affilata con i pantaloni gaucho che vengono realizzati in leggeri popeline di cotone o in flessuosi cady di viscosa-seta. Assolutamente morbida la gonna plissè soleil con la polo a filo flottante e motivi in serigrafia dai colori tirati con racla manuale dal motivo mimetico.

Completo con blazer allungato e spalla scesa, ampi pantaloni maschili cropped in cady souple su candida polo di cotone peso zero. Di nuovo il must have di stagione: il miniabito a polo dipinto a mano con motivi rubati al pittore Franco-Cinese Fuji Tsang. Ancora il cardigan di seta peso zero con l’immancabile polo bianca e pantaloni gaucho dalla morbida caduta.

L’abito al polpaccio con un motivo ad intarsio non poteva non avere il collo a polo. La giacca camicia è “di volume“ che sembra quasi esagerato mentre lo sono per certo le maniche extralunghe che spuntano dai polsi. La giacca militare si porta con la polo bianca e la gonna longuette a strisce intarsiate.

Materiali: cady di seta-viscosa, crepe di lana bi stretch, popeline di cotone peso zero, habotai di seta lucidata, double di cotone stretch con aggiunta di maglia scuba, fil coupè di cotone, jacquard a disegni afrika in cotone stretch.

Per Maggiori Informazioni: www.cividini.com