giovedì 29 settembre 2016

Milano Moda Donna: Via Delle Perle P/E 2017

Un bozzetto a matita tracciato su un foglio dà vita a qualcosa di unico e speciale, che sia un abito o un quadro.

In occasione di Milano Moda Donna, Via Delle Perle presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 nello Showroom trasformato in una vera e propria Galleria d' Arte grazie alla collaborazione con AREA/B e con l’artista Tiziano Soro. Una naturale e spontanea commistione tra mondi molto vicini come quello dell’arte pura, espressa attraverso quadri e sculture, e l’artigianalità manifatturiera degli abiti e tessuti.


Una selezione di sculture e tele di Tiziano Soro faranno da backdrop alla Collezione P/E 2017 di Via Delle Perle permettendo a due diversi - ma similari - mondi di fondersi e diffondere in modo più chiaro e forte il loro messaggio. Le creazioni del Designer Christian Blanken per la nuova Collezione di Via Delle Perle sono similari alla concezione artistica di Soro, portando con sé gli stessi elementi distintivi che rendono il marchio riconoscibile e apprezzato. I tessuti, scelti con grande cura, sono pregiati e di Lusso, come la seta, il jacquard e il velluto; i colori sono pieni, forti e audaci, dal corallo al rosso profondo, fino alle tonalità di fucsia, verde e rosa, senza rinunciare agli evergreen blu, nero e bianco; le stampe sono decise ed esplosive, con texture floreali e hawaiane che emergono in modo dirompente, ma anche stripes e macro pois; il tutto arricchito da ricami e abbellimenti preziosi, per sottolineare un dettaglio o illuminare un particolare.

Permangono la Linea Collection con soluzioni da giorno e da sera, la Linea Club Sporty Chic con le immancabili tute in ciniglia e la Linea Beach con proposte per il mare. Viene mantenuta anche la Linea Atelier con una ristretta e selezionata scelta di capi di altissima e pregiata fattura per occasioni davvero uniche. Il Total Look si completa con scarpe e borse abbinate ai capi della Collezione.

"In un mercato saturo di offerta, puntiamo a distinguerci proponendo un prodotto di grande qualità, made in Carpi, curato nei particolari, dal valore indiscusso e che ci rende riconoscibili e competitivi. Questa collezione ha un respiro sempre più internazionale e segue la linea aziendale di espansione verso nuovi mercati, preservando e rafforzando quelli già esistenti", afferma l’AD Christopher Bizzio.

"Il punto di forza di Via Delle Perle risiede nella sua artigianalità, nel lavoro minuzioso e nell’attenzione ad ogni singolo dettaglio, nonché nella creatività sviluppata ai suoi massimi livelli. La collaborazione con la Galleria d’Arte AREA/B e con Tiziano Soro ci ha permesso di amplificare il nostro messaggio: vogliamo far sentire le nostre donne VDP uniche e speciali, come fossero anche loro una vera opera d’arte", commenta il Direttore Creativo Christian Blanken.

Per Maggiori Informazioni: www.viadelleperle.com