domenica 11 settembre 2016

Cettina Bucca: La nuova Collezione P/E 2017

La nuova Collezione P/E 2017 di Cettina Bucca è racchiusa nella parola “risvegli” e nell' alternarsi dei 5 elementi naturali: aria, acqua, fuoco, terra e metallo.

Cettina attraverso la sua nuova Collezione esprime la sua nuova ma sempre eterna donna. Una personalità sfaccettata che sta alla base del suo fascino, sempre pronto ad accogliere nuove emozioni, nuovi linguaggi e nuovi stati d’animo, tutti però all’insegna del naturale. Dall’aria sopraggiunge una leggerezza di forme ed una luminosità diffusa, dall’acqua una fluidità di movimenti, dal fuoco i colori più vivaci ed accesi, dalla terra e dal metallo la forza e la consistenza delle materie e delle trame.


I tessuti sono doppiati, e creano sognanti abiti-sirena e pantaloni “occultati da aerei teli di organza che si fingono gonne”. Tutto è a più strati come la terra. Colori, ricami, consistenze diverse delle materie, si alternano, senza soluzione di continuità. Mutano i lineamenti e le silhouette ed i colori si spostano da un elemento all’altro. Le organze ricoprono i broccati, i veli di pizzo nascondono misteriosamente la luce delle paillettes, le sete impalpabili si sovrappongono e si mescolano tra loro diventando un tutt’uno.

Abiti dalle silhouette femminili, svasati al polpaccio oppure lunghe fino alle caviglie in seta e organza, gonne dalle diverse lunghezze, pantaloni ampi, a vita alta oppure a palazzo da abbinare a casacche in broccato, cappe e spolverini rappresentano un'aggiunta di tendenza e stile al guardaroba di un’eclettica, complessa ma naturale donna contemporanea. Non manca poi un' accenno ai romantici Anni' 50 con una sottolineatura seventeen fanno capolino nella Collezione, traducendosi in un allure vagamente retrò ma con stampe di ispirazione “natural”.

I dettagli sono parte integrante dell’effetto finale, come i fiocchi in gros grain, i bottoni e gli interni a contrasto. I tessuti velati ricoprono le stampe colorate con un effetto insolito e originale.

Per Maggiori Informazioni: www.cettinabucca.com