domenica 28 agosto 2016

Salone dell' Auto Torino: Annunciata la III° edizione

Il Comitato Organizzatore presieduto da Andrea Levy e la Sindaca di Torino Chiara Appendino, annunciano ufficialmente la III° edizione de "Il Salone dell'auto all'aperto Parco Valentino" che si svolgerà dal 7 all' 11 Giugno 2017. 

Il progetto prevede il completo coinvolgimento della Città di Torino, in particolare delle aree periferiche, dove andranno in scena altre iniziative. Confermata la location principale: Parco Valentino, forte dei numeri della II° edizione che ha registrato 650 mila visitatori, non lontano dai 690 mila del Salone di Ginevra. L'obiettivo è quello di entrare nell’élite dei grandi eventi automotive Internazionali. La Città di Torino ha messo inoltre a disposizione degli organizzatori gli spazi del Lingotto nei quali in concomitanza con l'evento si terranno occasioni di business, cultura, incontro e approfondimento di tutto ciò che ruota attorno alla tradizione dell'automobile di Torino.

Andrea Levy, ideatore del format, racconta come la manifestazione punti in alto: “Il Salone dell’Auto Parco Valentino torna, confermando l’esposizione all’aperto delle novità e delle anteprime da parte dei Brand automobilistici, e lo fa presentando alle Case un’evoluzione delle pedane che nel 2017 diventano veri e propri stand espositivi, show room che favoriranno l’interazione tra cliente e automobile, garantendo uno spazio al coperto grande fino a 200 metri quadrati. Confermata la regola che permette da 1 a 4 vetture in esposizione, così come torneranno i test drive che tanto successo hanno riscosso, tra pubblico e Case. Grande spazio sarà riservato al fiore all’occhiello del Salone dell’auto al Parco Valentino, i Carrozzieri, i Centri stile e le scuole”.

Soddisfatta Chiara Appendino:Il saper fare auto è un patrimonio torinese e italiano, per questo vogliamo che il Salone dell’Auto cresca, si evolva e diventi un appuntamento automobilistico internazionale, in grado di richiamare operatori del settore, turisti e giornalisti da tutto il mondo. A nome dell’amministrazione confermiamo il totale supporto alla manifestazione che vedrà protagonista il Parco del Valentino, ma anche le periferie, con il completo coinvolgimento della città e la zona fieristica del Lingotto, in cui si potranno approfondire tematiche relative al design, all'innovazione, alle auto storiche e alla mobilità sostenibile”.

Per Maggiori Informazioni: www.parcovalentino.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi