mercoledì 6 luglio 2016

Ferrari Fashion School: La nuova Collezione A/I 2016-17 Vanità Geometrica

Nelle suggestiva cornice della Fabbrica del Vapore di Milano, Ferrari Fashion School ha presentato la Collezione A/I 2016-17 Vanità Geometrica, riassunto stilistico dell’anno scolastico appena concluso.

L’evento si è svolto all’interno della Mostra “New Craft”, che fa parte della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, un' importante vetrina nella quale Ferrari Fashion School, in collaborazione con Assyst, metterà in evidenza fino al prossimo 12 Settembre con alcune delle attività svolte dai propri studenti durante il percorso formativo, perfetto esempio del nuovo modo di pensare la manifattura nel settore moda.


La nuova Collezione Vanità Geometrica, è stata l' assoluta protagonista della serata: coniuga due modi diversi di vivere e indossare la modernità: vanità creativa e creatività geometrica, con un’ispirazione unica e all’avanguardia. Le cinque Capsule Collection, realizzate dagli studenti, declinano in modo innovativo le rigorose linee della geometria. Forme che si plasmano e modellano una femminilità essenziale, pulita, minimal, con accenni couture, strizzano l’occhio ad un’eccentricità moderna.

I tessuti usati integrano un campionario contemporaneo, che spazia trasversalmente da materiali come il pvc, vernice, neoprene e Goretex, trovando il minimo comune denominatore nelle lane e nei tessuti pettinati della tradizione del ”Made in Italy”, abilmente mixati con dettagli e inserti in pelle che enfatizzano le silhouette. Il dettaglio Couture non manca e trova una nuova identità, all’interno di una Collezione Pret-a-Porter, mediante l’utilizzo di cinture di sicurezza, cristalli e gemme.

Una proposta rivolta a una donna metropolitana, che vive la frenetica quotidianità, senza rinunciare al gusto e all’eredità del saper fare Italiano.

Per Maggiori Informazioni: www.ferrarifashionschool.it