mercoledì 6 luglio 2016

Asics Tiger: Il nuovo Tanabata Pack

Per il nuovo lancio Asics Tiger si è ispirata alla leggenda giapponese sull’amore proibito, Tanabata. Questa storia narra di una bellissima Principessa sarta chiamata Orihime che viveva nei cieli più alti. Era la figlia del Dio Heaven e ogni giorno cuciva diligentemente i vestiti per il suo papà.

Presto, il padre iniziò a preoccuparsi per il fatto che la figlia lavorasse troppo, così le presentò un giovane mandriano chiamato Hikoboshi. I due si innamorarono e il loro stato di amore folle fece sì che entrambi si dimenticassero dei loro compiti, così le mucche si ammalarono e i vestiti rimasero incompleti. Arrabbiatissimo, il Dio Heaven decise di separare i due giovani usando la Via Lattea, così che ai due non fosse più permesso di vedersi, se non per una volta all’anno. Devastata, Orihime pianse tutto il giorno, il Dio Heaven ne fu talmente infastidito che cambiò idea.


Ai due giovani fu permesso di rivedersi di nuovo, ma ci fu un tranello. Avevano il permesso di incontrarsi solo una volta all’anno, nel settimo giorno del settimo mese (il sette era considerato un numero fortunato), a patto che quel giorno non piovesse. Così, i due passavano i giorni a pregare di potersi vedere e se questo accadeva, anche tutti i desideri espressi quel giorno dalle persone, venivano esauditi.

Proprio grazie a questa leggenda, il 7 Luglio è diventato ufficialmente il giorno in cui i Giapponesi celebrano Tanabata, il Festival delle Stelle, scrivendo i loro desideri su dei pezzi di carta colorati, chiamati Tanzaku, che appendono sui rami di bamboo sperando che si avverino.

Quest’anno Asics Tiger celebrerà Tanabata con il lancio del Tanabata Pack, composto da una Gel-Kayano Trainer e una Gel-Respector.

La Gel-Kayano Trainer ha la parte superiore color muschio bruciato (Antique Moss), che è stata realizzata in un misto suede e hairy suede, con una piccola parte ottanio sul tallone e la soletta e la suola color oliva chiarissimo.

La Gel-Respector inverte in maniera totale le colorazioni: l’ottanio ricopre la maggior parte della pelle morbidissima e anche  testurizzata con un piccolo accento color muschio bruciato sul tallone.

Nella Gel-Respector la soletta interna e quella esterna sono color sabbia, per poter dare un tocco più luminoso. Le due sneakers hanno la soletta interna customizzata: Tanabata scritto in Giapponese per la Gel-Kayano Trainer e un’immagine stilizzata di una stella filante per la Gel-Respector

Il Tanabata Pack di Asics Tiger sarà disponibile dal 7 Luglio, presso i Family & Friends Retailer. Prezzo consigliato al Pubblico € 140,00.

Per Maggiori Informazioni: www.asicstiger.com