sabato 9 luglio 2016

Fendi: Sfilata/Evento per il suo 90° Anniversario

Fendi ribadisce il suo profondo e duraturo legame con la città di Roma, scegliendo proprio la sua città natale per celebrare il suo 90° Anniversario.

L' evento si è svolto con un Cocktail Privato con la presentazione del libro Fendi Roma presso l’ Accademia San Luca, all’interno di Palazzo Carpegna, un bellissimo edificio storico a pochi passi dalla Fontana di Trevi che ospita un’ Associazione di artisti fondata nel 1953. I festeggiamenti sono proseguiti presso la Fontana di Trevi riportata all’antico splendore originale grazie al supporto di Fendi che ne ha finanziato il restauro, con la straordinaria sfilata “Legends and Fairy Tales”, della Collezione Haute Fourrure A/I 2016-2017, ancora una volta un esempio della sublime maestria artigianale e della più elevata creatività della Maison romana.


La passerella di moda, è diventata a sua volta un' opera d' arte quasi incastonata nella fontana, con i magnifici giochi d' acqua e luci sul splendido tramonto della città Capitolina. Terminata la sfilata si è svolta una magnifica cena presso la Terrazza del Pincio, a Villa Borghese, da cui si può godere uno dei più bei panorami della capitale. Gli ospiti hanno percorso un viale allestito con i disegni illuminati di Karl Lagerfeld, un’installazione del celebre Paul Cocksedge Studio, dal nome“ Gust of Wind”. Gli invitati hanno cenato call’interno di una speciale “Fontana” realizzata per l’occasione da Fendi, a sottolineare il profondo e storico legame che da sempre la Maison ha con le fontane di Roma.

A fine cena si è svolta una speciale performance di Giorgio Moroder, icona della disco music e leggenda vivente, che ha collaborato con i più grandi artisti al Mondo come Barbara Streisand, Freddy Mercury, Donna Summer e Daft Punk, solo per citarne alcuni. Nella sua carriera ha vinto i premi più prestigiosi: 3 Academy Awards per le colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema come Top Gun, Flashdance e La Storia Inifinita, 4 Grammy Awards, 4 Golden Globes e più di 100 Dischi D’Oro e di Platino.
I Palazzo Fendi di Roma a partire da Luglio 2016.

La Maison celebra, insieme a Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, i suoi 90 Anni di successi raggiunti in tutto il mondo, grazie alla costante passione per la qualità, la sperimentazione e la continua ricerca, che da sempre hanno dato vita a Collezioni uniche. Monsieur Bernard Arnault insieme al figlio Alexandre hanno reso omaggio a Fendi, partecipando alle celebrazioni per il novantesimo anniversario della Maison.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com