lunedì 20 giugno 2016

Milano Moda Uomo: OMVR P/E 2017

In occasione di Milano Moda Uomo, OMVR presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 all' interno di Men's Hub a Milano.

Omar nasce a Modena, dove cresce e compie una parte del suo iter formativo. Diplomato all’ Accademia delle Belle Arti di Bologna, si trasferisce ad Anversa dove studia Fashion Design alla Royal Academy of Fine Arts. Inizia la sua carriera creando cartamodelli, perchè fin dall’inizio ha ben chiaro quanto sia importante per un Designer capire la struttura intima di ogni singolo capo. Fino all’anno scorso, Omar lavora come Designer Freelance, finché alla fine del 2015 decide di creare un proprio marchio.


Omar parte sempre da un elemento, che può essere un oggetto, una forma, un sentimento o un concetto. Per la sua Collezione P/ E 2017, l’elemento da cui tutto ha avuto inizio è il muro di un edificio dell’archeologia industriale Modenese. Il muro è stato fotografato, decontestualizzato, contrastato e ingrandito fino a diventare irriconoscibile. In questo modo è diventato il pattern tessile dominante, assieme alla classica monocromia bianca e nera.


L’amore per il paradosso ha portato Omar a sviluppare una Collezione che incrocia vari sistemi di segni. I segni propri del codice dell’ortodossia rap da ghetto - come la bandana durag - si vanno a mischiare ad altri segni più oscuri, cupi e neo-goth. Quasi tutti i capi sono fortemente Unisex, con forme oversize, regolari e pulite. La palette di colori è minimal: nero, blu navy, bianco e grigio cemento.


Per Maggiori Informazioni: www.omar-haus.com