sabato 25 giugno 2016

Milano Moda Uomo: Christian Pellizzari P/E 2017

Christian Pellizzari presenta la sua nuova Pre-Collezione Uomo e Donna P/E 2017, esplorando due diverse città dai paesaggi e dagli stili di vita in netto contrasto.

Venezia
,
città cara allo Stilista con la sua storia affascinante, i misteri e le antichità, dall'altro la frizzante Venice Beach, in California, tra palme, infinite spiagge e tramonti dai colori caldi. L'esplorazione di questi due luoghi, quasi due mondi diversi, da vita ad una Collezione sartoriale dall' animo giovane, nella quale è facilmente rintracciabile la simbolica unione e nello stesso tempo il netto contrasto tra le due “Venezia”:


Broccati, sete jacquard, tessuti tradizionali del barocco settecentesco, incontrano colorate stampe floreali stilizzate, lo Sportswear, le T-Shirt stampate e le felpe jersey con jacquard. I capi spalla traggono ispirazione dalla tipica divisa da gondoliere, ma rivisitata e estremizzata in una palette cromatica che spazia dai colori naturali, al bianco e nero e all’oro.

La Collezione uomo per la prossima stagione estiva veste capi dai tagli comfort ma al contempo strutturati, stampe di hibiscus si contrappongono a disegni geometrici jacquard, il classico check viene rivisitato con interventi di righe blu e rosse.

La Collezione donna riprende stampe e ispirazioni da quella maschile, mixando tessuti diversi e creando accostamenti audaci: bluse voluminose in tessuto jacquard incontrano gonne dall’animo rock. I crop top vengono proposti con gonne da sera ampie che ricordano quelle delle dame settecentesche. A completare i Look, slip-on, evoluzione delle classiche “pantofole” Veneziane, e sandali intrecciati in pelle.

Per Maggiori Informazioni: www.christianpellizzari.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi