mercoledì 22 giugno 2016

Milano Moda Uomo: Canali P/E 2017

La nuova Collezione P/E 2017 di Canali è caratterizzata da nuovi materiali e forme. I finissimi fili si intrecciano, tessendo così un racconto che si sviluppa su se stesso, mentre le fantasie e i motivi lascino i segni distintivi lungo un percorso che al tempo stesso è fine e inizio.

Moltissima ertigianalità, materie prime e dettagli - pilastri di una tradizione lunga oltre 80 Anni - si impongono nella Collezione come temi centrali di questa stagione, dando vita ad una raffinata sartorialità contemporanea. La nuova Collezione esalta le linee fluide e avvolgenti della Kei, giacca icona del marchio, e le declina, per la prima volta, anche su abiti e pantaloni che si aprono leggermente ad anfora.
Pregiate mischie di lino e seta si intervallano al tessuto principe di stagione, un malfilè dall’intreccio volutamente marcato di trama e ordito che caratterizza tutta la sfilata fino a dissolversi nella scenografia.

I capi icona del tempo libero, dalla field jacket al bomber, sono proposti in pellami preziosi e morbidi - prevalentemente montone e cervo - mentre i trench, sono volutamente lunghi e dai tessuti tecnici quasi impalpabili, aggiungono una fluida teatralità all’insieme.

La palette colori è scandita dai toni polverosi blu avio e da calde cromie terra di Siena, richiama il cielo e la terra, due piani infiniti che si mescolano e svaniscono in un orizzonte senza confini, definendo insieme l’ethos di un’estate tipicamente Italiana.

Per Maggiori Informazioni: www.canali.com