mercoledì 22 giugno 2016

Milano Moda Uomo: Agelos Frentzos P/E 2017

Angelos Frentzos lancia una nuovissima era per il suo innovativo Brand d’avanguardia.

Fondendo il suo amore per l’arte e anche per la musica con il suo personale percorso di Designer, Frentzos, per la Resort e per questa Collezione uomo P/E 2017, trae la sua ispirazione da un mix di sensazioni/immagini romantiche e gotiche, che includono il lavoro di rembrandt e dei maestri della pittura fiamminga del diciassettesimo secolo, le sonorita’ dei new order e della techno elettronica e “I Feel Love”, canzone sull’amore e sul sesso, diventata Icona di un periodo in cui il piacere e la spensieratezza risultavano essere la regola.


Ancora una volta, l’impronta distintiva di Frentzos si rivela essere proprio la reinterpretazione di arte, musica e cultura in capi d’abbigliamento che risultano moderni e contemporanei. Per la P/E 2017 Frentzos ha costruito un linguaggio che e’ un ritorno all’originale, che è fatto di grafiche incisive e ricchi ricami pieni di fragile poesia.

Parole, frasi, testi di canzoni ed anche un fiore forte e sensibile, l’ibisco, che lo decora elevandolo, il concetto stesso con cui frentzos reinterpreta lo Streetwear. Le silhouette di entrambe le Collezioni sono basate proprio sulla contraddizione: sartoriale contro seriale, oversize contro slim fit, decostruito contro super strutturato.

Frentzos da’ una nuova freschezza a capi che il tempo ha consacrato a pezzi simbolo: il classico trench si aricchisce con dei  dettagli da abbigliamento da lavoro e troviamo scelte di tessuti inaspettate associate alla manipolazione dei tessuti stessi. Per la prossima P/E, verra’ inoltre introdotta una una sezione di capi stampati a Logo, che andranno a costituire la base della linea Carryover.

Per Maggiori Informazioni: www.angelosfrentzos.eu