mercoledì 22 giugno 2016

Milano Moda Uomo: Andrea Pompilio P/E 2017

Andrea Pompilio presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 trasformando il concetto della presentazione in qualcosa di più intimo e meno formale, inseguendo il Trend che vede il Brand abbandonare la passerella per sperimentare nuovi format.

Il suo Studio diventa così un luogo d' incontro per scambi di idee ed opinioni con gli addetti del Fashion System. La nuova Collezione P/E 2017 trae ispirazione da uno dei suoi viaggi a New York negli Anni' 90, e dalla sua esperienza personale ad Alphabet City, un distretto di Manhattan fatto di identità in continua evoluzione, noto per la sua multietnicità ma famoso anche per il suo elevato tasso di criminalità.
Alphabet City oggi è diventato un quartiere benestante, pieno di bar e ristoranti alla moda, era una volta un colorato melting-pot di latinos e afroamericani, un vero e proprio universo appartato e solitario popolato da trafficanti, ‘bad boys’ e i loro ‘papis’.


I narcos del luogo, si presentano con volti affilati accentuati da grandi occhiali a lenti gialle, erano i veri padroni della comunità e gestivano i propri affari nelle ‘bodegas’, negozi di alimentari spagnoli dagli scaffali semi-vuoti. Un po’ demodè ma tuttavia seducente e a tratti di ‘bad taste’: questa l’estetica Retrò che ispira la Collezione estiva.

Gli abbinamenti sono decisamente contrastanti ma volutamente sporporzionati, che creano un' effetto rilassato e nonchalant. Gli elementi appartengono a diverse epoche e vengono accostati tra loro senza sforzo: ricordi di vite passate si combinano con vecchi tessuti acquistati nel corso degli anni, dando vita ad uno stile multisfaccettato e a più livelli, che vuole descrivere l’atteggiamento particolare dei personaggi di Alphabet City e cerca di rivelarne la storia personale.

I Blouson ‘boxy’ e dal taglio corto, costruite su silhouettes Anni‘ 50, sono abbinati a camicie ‘oversized’ sbottonate, portate dentro a pantaloni morbidi o in denim di lino o in cotone, indossati a vita alta per un effetto più drammatico. Le righe sono uno dei temi costanti dell’ estetica di Andrea, ma questa volta ricevono un trattamento originale. Orizzontali e verticali, intarsiate o mixate nei colori e nelle dimensioni, impreziosiscono jeans e canotte, T-shirt e polo, o tessuti gessati in style gangster.

Il sapore Vintage si estende anche all’universo delle calzature: dalle scarpe da basket in canvas dal gusto retrò, ai mocassini classici arricchiti da decorazioni in rilievo, a ricordo degli stivali messicani. La Collezione è composta da 73 pezzi.

Per Maggiori Informazioni: www.andreapompilio.it