giovedì 23 giugno 2016

Milano Moda Uomo: Giuseppe Zanotti Homme P/E 2017

Un' estetica multiforme, poliedrica, forte e decisamente espressiva capace di trasmettere emozioni e stati d' animo.

Nasce così la nuova Collezione P/E 2017 di Giuseppe Zanotti Homme, segnando così una nuova era del Brand. L' uomo si riscopre avventuriero nella moda, trovando il coraggio di cambiarsi, il segreto della vera libertà. L’ Unisex ormai è un traguardo accettato e consapevole, una chiave di volta da indossare senza più remore né timori. Osare è la parola chiave, sia sul lavoro ma anche nel tempo libero e perchè no, anche nelle occasioni più importanti della propria vita. I materiali subiscono una ricerca instancabile, le tomaie traggono una nuova linfa da pellami e lavorazioni Vintage, quasi demodé, si arricchiscono di colori e dettagli o si lasciano affascinare da accostamenti insoliti e inaspettati.


Le protagoniste assolute della Collezione sono le decorazioni e le applicazioni. Abbandonati i vecchi schemi, ora virano verso grafiche pittoriche di grande effetto: troviamo infatti texture di pietre e strass da cui prende vita la livrea di un pitone di cristalli. Frequenti sono gli intrecci in pelle su sandali, sneaker, loafer e nei dettagli-gioiello dei mocassini.

La seta viene graffiata, sfrangiata, quasi aggredita, come il jeans che lascia intravedere i frammenti di un’anima libera e indipendente, difficile da domare. I sandali ed i mocassini hanno fondi importanti ma decisamene extra-light, impreziositi da tomaie ricercate, accessori maschili e grandi fibbie dorate.

Dalle calzature più eleganti ai sandali e alle sneaker, dai mocassini alle flip-flop, dalla pelletteria al ready-to-wear, Giuseppe Zanotti rivoluzione l' uomo. Il nuovo chiodo viene proposto in camouflage, perfetto in abbinamento alla pochette e al back-pack dalle linee geometriche.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanottidesign.com