venerdì 17 giugno 2016

90° Pitti Immagine Uomo: Vittorio Spernanzoni

In occasione del 90 Pitti Immagine Uomo, Vittorio Spernanzoni presenta la sua nuova Collezione P/E 2017, che trae ispirazione dalle iconiche calzature Inglesi degli Anni' 50, ma con l' attenzione del “Made in Italy”.

Il Look British viene così reinterpretato e rivisitato in “chiave Italiana” per creare modelli unici e senza tempo adatti alle situazioni più eleganti e a quelle meno formali. La combinazione tra artigianalità, qualità dei materiali e colorazioni naturali danno vita così a delle vere e proprie opere d’arte da indossare. Mocassini, Derby ed Oxford catturano l’attenzione della nuova Collezione P/E 2017.


Sono le sneakers, però, a dare una marcia in più alla Collezione: sulla base di modelli classici e tradizionale Spernanzoni è riuscita a realizzare dei modelli originali, unici nel loro genere. Elemento chiave della Collezione è il cambiamento eVettuato sui modelli Goodyear Welted e Blake, rivisitati in chiave più leggera ed estiva. La costruzione è destrutturata e rovesciata, dove il lavoro manuale e la cura dei dettagli vengono resi visibili e elementi di pregio della scarpa.

L’ iniziativa “The School of Handmade Shoes” lanciata nel 2014 procede anche quest’anno con grande successo. Una vera e propria scuola dove esperti maestri condividono le proprie conoscenze con le nuove generazioni per tener viva la qualità e la tradizione dell’ Handmade Italiano: attualmente 8 persone sono coinvolte nella fasi di cucitura e colorazione fatte a mano.

Per Maggiori Informazioni: www.spernanzoni.com