sabato 18 giugno 2016

90° Pitti Immagine Uomo: Pence 1979

In occasione del 90 Pitti Immagine Uomo, Pence 1979 presenta la sua nuova Collezione P/E 2017.

Il vero protagonista della Collezione è l' azzurro. Un colore della profondità pacificante, dell’armonia ma anche dell’inaspettato infinito che si spande come un'onda improvvisa, in tutta la Collezione. Un nuovo ed elegante “lupo di mare” a cui e dedicata la Collezione.


Il carattere: la Collezione Pence risulta ancor più fortificato dai volumi importanti e dalle forme morbide, senza mai perdere quel tocco di sofisticato allure sempre presente nel Brand. I pantaloni dalla gamba morbida allargano di più il fondo e si abbinano ad una work jacket proposta in molte varianti di linea e tessuto, oppure ad una lunga camicia che arriva sino alle ginocchia da indossare sopra le T-Shirt, come una sorta di leggerissimo spolverino.

La ricchezza e varietà delle materie: dei trattamenti è vastissima e va dai cotoni spessi tinti in capo, in tinta unita o in falso unito. Nei tinti in filo troviamo il solaro in mischia di lino e cotone e micro disegni nei troni del blu, dell'azzurro, interrotti solo dal beige e infine ma non per ultime, arrivano le gabardine Giapponese a densità doppia e ritorta e i freschi di lana con struttura a stuoia.

I disegni: i più rappresentativi sul cotone sono reinterpretazioni delle reti dei pescatori, mentre sulla seta-cotone, si infittisce il tratto di una pioggerellina estiva. Le reti accostate alle righe ritornano nelle camicie, sempre sui toni dell'azzurro e del beige.

I colori: nella Collezione sono quelli del cielo riflesso sul mare al mattino, quello più intenso delle giornate tersissime dopo i temporali, fino al blu maiolica e all’indaco della notte. Blu interrotti solo dai colori della terra: i beige dorati come la sabbia di Cala Luna, i grigi chiarissimi come gli scogli di Agrigento, o i bianchi assoluti come gli approdi Pugliesi.

Ogni Collezione Pence 1979 è fedele a due anime: una è rappresentata dallo stile sartoriale della Main-Collection e l'altra più Vintage della Denim-Collection.

Per Maggiori Informazioni: www.pence1979.com