sabato 18 giugno 2016

90° Pitti Immagine Uomo: Fradi

In occasione del 90 Pitti Immagine Uomo, Fradi presenta la sua nuova Collezione P/E 2017 ispirata al fascino e alle emozioni che solo la Puglia sa trasmettere.

Sensorialità, e un' atmosfera mediterranea pefetta per l' uomo che si prepara a vivere l' estate con stile ed eleganza senza mai rinunciare al comfort e praticità.
Un' ampio utilizzo di toni come il bianco e il blu richiamano le sfumature dei fondali marini di questa terra, mentre luminosità e colore sono alla base delle proposte che rimandano a senso di libertà e di avventura.


La vera fonte di ispirazione per questa Collezione è la ricercatezza dei tessuti: jersey e tinto filo, proposti anche nelle versioni microdisegni e check, spaziano dal bianco al blu mare e si alternano all’uso del denim con nuances di indaco intenso. Una ricerca che si spinge fino a tessuti “bottonati” che conferiscono ai capi un’insolita tridimensionalità e filati intrecciati come lino, seta e cotone che evocano le trame dei materiali naturali tipici dei paesaggi Pugliesi.

I pantaloni si presentano con linee asciutte, colorazioni leggere che vanno dal sabbia al corda, tinte rigorose come il blu o il bianco, per non tradire l’inconfondibile ispirazione mediterranea. Tessuti che nascono dall’intreccio di filati diversi, come mouliné e cotoni, donano un effetto armonioso e ricercato a microdisegni pied-de-poule o vichy con declinazioni in Principe di Galles.

Non manca poi la camicia bianca, che Fradi propone nella vestibilità slim, con collo alla coreana per un look informale, alla francese per chi non rinuncia all’eleganza e button down per i veri affezionati del casualwear.

Per Maggiori Informazioni: www.fradi.it