sabato 18 giugno 2016

90° Pitti Immagine Uomo: DOPPIAA

In occasione del 90 Pitti Immagine Uomo, DOPPIAA presenta la sua nuova Collezione P/E 2017.

I capi sono dal taglio ricercato, con tessuti straordinari e tanto tanto colore. DOPPIAA reinventa così lo sportswear coniugando charme e comfort, gradevolezza di materie prime inedite, originalità di finiture e dettagli, per poter essere accurati e distinti in ogni situazione e al tempo stesso nel massimo agio di una fresca leggerezza, anche durante il tempo libero, anche nella stagione calda.


I capi DOPPIAA partono dalla peculiarità di un tessuto Sashiko (in Giapponese: ricamato ad ago), normalmente utilizzato per le divise da Kendo o di altre Arti Marziali, che all’altro angolo dell’emisfero è considerato “classico” e che DOPPIAA propone in modo unico, contemporaneo e innovativo in forma di jacket color indaco. Gli abiti dai colori sgargianti sono in misto lino/cotone: giallo, rosso, verde, blu, come il becco di un tucano o le piume di un ara araruna.

E’ così per il cotone “Chambray” che dagli eroi BlueCollar del grande schermo degli Anni’ 50 e ’60, passando per DOPPIAA, si trasforma in un denim non denim per camicie di grande fascino. O come la tela Massaua, di retaggio coloniale, che DOPPIAA reinterpreta in forma di giacche e abiti che assicurano massima freschezza e vestibilità.

Per Maggiori Informazioni: www.doppiaa.it