domenica 19 giugno 2016

Campari & Comune di Firenze: Straordinario successo per la "Campari Fashion Avenue"

Campari, in collaborazione con il Comune di Firenze, ha promosso uno straordinario evento per valorizzazione di Via de’ Tornabuoni.

Si è infatti svolto in occasione della conclusione di Pitti Immagine Uomo un' esclusivo aperitivo Campari all' interno di alcune tra le più prestigiose boutique della via. Musica electroswing filodiffusa lungo la via con una performance vertical stage di musicisti che hanno suonato dai balconi dei palazzi. “Campari Fashion Avenue” ha dato vita ad un suggestivo evento a cielo aperto nel corso del quale moda, cultura ed eccellenze Internazionali e Nazionali hanno dialogato lungo la via che, da sempre, è sinonimo di stile ed eleganza a livello Internazionale.

Via de' Tornabuoni, una storia di eleganza:

Un percorso iconografico realizzato con l' Archivio Storico Foto Locchi attraverso il quale rievocare suggestioni ed atmosfere di epoche passate, anno accompagnando il passante in una camminata nella storia, all'insegna dell'eleganza e dello stile, da sempre sono stati i connotati distintivi della città del Giglio. Firenze, culla del Rinascimento, è universalmente riconosciuta come icona di bellezza, nel senso più alto e puro del termine.

Le immagini in mostra provengono della retrospettiva dall’Archivio Storico Foto Locchi: posto sotto la tutela del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è considerato per il suo alto valore storico ed artistico uno tra i più importanti a livello Internazionale. Attualmente l' Archivio dispone di oltre 5 Milioni di fotografie sulla storia di Firenze e la Toscana, dagli Anni' 30 ad oggi, conservate sotto forma di negativi originali. Immagini dal mondo dello sport e dello spettacolo, della moda e della grande Storia, ma anche frammenti pittoreschi che raccontano consuetudini e quotidianità della vita di ieri e di oggi.

Per Maggiori Informazioni: www.fotolocchi.it - www.campari.com
(Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)