mercoledì 18 maggio 2016

Rifle: Il Jeans personalizzato

I Social Network sono ormai il primo mezzo di comunicazione per i Brand della moda ma c’è chi va decisamente nella direzione opposta a tal proposito: La Rifle di Giulio Fratini, terza generazione della famiglia Fratini ora al timone dell’azienda, preferisce far parlare dei suoi jeans.

Nell’epoca degli Hasthag - #iostocon, #jesuis…- l’azienda storica di Barberino del Mugello, pioniera del jeans "Made in Italy", lascia passare i suoi messaggi e prende posizione proprio grazie ai suoi nuovi modelli tailored denim personalizzati.


Solo poche settimane fa il Brand si schierava a favore di Maria Sharapova, la campionessa di tennis accusata di doping. Una scelta decisamente coraggiosa e che va controcorrente: mentre tutti gli sponsor ufficiali scaricavano la bella tennista, la Rifle le ha dedicato un jeans cucito a mano con una dedica speciale, “W Sharapova” e la bellissima sportiva, che tra poche settimane potrebbe essere scagionata dalle accuse di Doping, li ha indossati grata del sostegno.


Per la bellissima Alessia Marcuzzi, Rifle ha creato uno splendido modello ad Hoc con il ricamo delle sue iniziali e un messaggio inequivocabile, “too sexy”, in barba alle polemiche e alle critiche che hanno investito suo malgrado lei che ha di recente condotto l’ Isola dei Famosi.     

Denim personalizzato dedicato anche alla It Girl Olandese Negin Mirsalehi, tra le Fashion Blogger più seguite al mondo, che ha scoperto il Brand Toscano in maniera decisamente curiosa: in dei negozetti Vintage. .

Sportivi, personaggi dello spettacolo, Fashion Blogger e non solo: persino il premier Matteo Renzi, che “sceglie fiorentino” anche per i jeans e nel tempo libero indossa Rifle, ha ricevuto il suo modello personalizzato con le iniziali ricamate sul taschino. Gli esclusivi modelli personalizzati non si possono replicare in quanto non vengono neanche messi in vendita o li si possono ordinare, ma sono un’autentico omaggio di Rifle verso dei personaggi di cui il Brand è Fan o con cui è particolarmente in sintoni.

Endorsement che sono espressione del nuovo corso Rifle: sebbene non siano molti i Brand a poter vantare una storia lunga e alo stesso tempo importante come quella del marchio toscano nato nel 1958, la Rifle di oggi è ancora una realtà giovane, in crescita e con una grande voglia di poter sperimentare per proporre un denim all’avanguardia, con lavaggi e trattamenti di ricerca.

Per Maggiori Informazioni: www.riflejeans.com