lunedì 9 maggio 2016

Reda Rewoolution: La nuova Collezione P/E 2016

Reda Rewoolution, il Brand Activewear nato dall’incontro tra la grande tradizione tessile Italiana e la tecnologia produttiva all’avanguardia, presenta la sua Collezione P/E 2016: 100% Merino. 100% Italian Concept.

Follow the leadersheep…
Reda Rewoolution crea capi altamente performanti, rivoluzionando il classico concetto di lana. Valorizzando le proprietà intrinseche della fibra naturale come la traspirabilità, la rapidità di asciugatura, la termoregolazione, l’impermeabilità e anche la protezione dai Raggi UVA, il Brand risponde alle varie esigenze di chi pratica attività all’aria aperta e vivere in totale armonia con la natura.

La rinascita della lana in chiave tecnologica di cui Reda Rewoolution si fa portavoce, deriva proprio dall’esperienza e dall’innovazione, un patrimonio dello storico stabilimento Reda di Valle Mosso. Proprio qui, la materia prima naturale, pronta per essere lavorata e trasformata in prodotti finiti di altissima qualità, giunge tramite un percorso totalmente tracciabile fin dall’origine.

Un percorso che ha inizio nelle fattorie di proprietà dell’azienda in Nuova Zelanda: Reda Rewoolution seleziona la migliore lana Merino certificata Z-que, ne segue la trasformazione e gestisce anche tutta la filiera controllata e guidata dal principio di sostenibilità, ponendo massima attenzione al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Il lanificio Reda, dove la lana viene infine lavorata, è l’unico al mondo che può vantare la certificazione ambientale EMAS (Eco Management and Audit Scheme), l’iniziativa dell'Unione Europea finalizzata a monitorare e migliorare le performance ambientali di un’azienda.

La famosa Collezione di abbigliamento sportivo ecosostenibile Reda Rewoolution, rispecchia la straordinaria passione e anche la dedizione che vengono applicate a tutto il processo produttivo. Ogni capo rappresenta l’unione perfetta tra tradizione artigianale, innovazione e qualità, espressione del più autentico "Made in Italy".


to discover the earth

Reda Rewoolution è un percorso interamente tracciabile. Il trend dell’avventura, del movimento, della scoperta rientra a pieno titolo nel DNA dell’azienda. La prima fonte di ispirazione della Collezione P/E 2016 è proprio il viaggio, un “itinerario infinito”, che parte dalle Alpi Italiane per attraversare la maggior parte dei continenti.

Reda Rewoolution ha disegnato una rotta ideale, dove ogni prodotto è stato creato pensando non al semplice turista, ma al vero viaggiatore che vuole partire leggero e tornare carico di nuove esperienze. Il “globe-trotter” ricerca la qualità, la praticità e le migliori prestazioni che i tessuti possano offrire, senza rinunciare a stile ed eleganza.

Le novità 2016 sono state pensate in modo da affrontare al meglio ogni avventura, che si tratti di una breve fuga dal caos urbano o di un’emozionante esperienza nella natura selvaggia. La linea Outdoor va ad includere le nuove 2L Merino Jersey Shell Jacket: Escape per l’uomo, Globe per la donna, gusci leggerissimi che assicurano protezione da pioggia e vento, ideali anche per farvi fare delle escursioni ad alta quota lontano dalla città. La linea Inspired Active, estende il suo ventaglio di prodotti che si ispirano al running e all’ultratrail, con Luna per la donna e Orbiter per l’uomo, i gilet di nuovissima concezione meravigliosamente performanti in termini di comfort e termicità, grazie al Reda Active® Shield Mesh, il tessuto multistrato con cui sono realizzati.

Dopo il grande interesse suscitato nella stagione A/I 2015-16, Reda Rewoolution vi ripropone la linea Wellness, che è l’ideale per poter preparare corpo e mente ad affrontare imprese memorabili. Bodhi, la nuova maglia drappeggiata dalle linee fluide, accompagnata da Shine, il morbido pantalone con tasche, che vengono realizzati in 100% Reda Active® Merino Jersey, sono l’ideale per chi pratica discipline di ispirazione orientali, quali meditazione zen e yoga.

Il viaggio è il tema ricorrente anche nelle proposte grafiche che vanno a decorare le morbide T-shirt in 100% Reda Active® Merino Jersey, che potrete portare con voi nella propria vostra sacca come capi versatili, performanti e di tendenza. Le maglie riportano le suggestioni, le atmosfere e gli scorci dei paesaggi percorsi idealmente nello studiare la nuova Collezione.

La palette cromatica dei questi nuovissimi prodotti è guidata dal “night”, il blu intenso, naturale dégradé del nero, scelto come filo conduttore di tutta la gamma di prodotti. Il blu notte simboleggia il cielo estivo, avvolgente e profondo, che si innalza sopra la roccia e che si può ammirare solo restando immersi nella natura.

Un abbraccio in scalata ad una roccia alpina, un inchino in meditazione alle terre orientali, trekking sulle rocce vulcaniche, nordic walking nella Rift Valley Africana, emozionanti safari fotografici in Sud America, running urbano negli States, un tuffo nella Wilderness Canadese, fino ad arrivare a cimentarsi nel surf e nello stand up paddle lungo le magnifiche coste Indonesiane... Con le novità P/E 2016, Reda Rewoolution è pronta ad accompagnarvi in ogni angolo del Mondo a caccia di emozioni e avventura.

Per Maggiori Informazioni: www.reda1865.com