domenica 22 maggio 2016

Longines & Kate Winslet: Insieme per la Golden Hat Foundation

Kate Winslet da 6 Anni illustra alla perfezione il motto di LonginesElegance is an attitude”.

Oggi la Maison ha accolto a Saint-Imier l' attrice, nel luogo che ha visto nascere il marchio nel 1832. Il Presidente di Longines Walter von Känel ha accompagnato Kate in questa giornata alla scoperta dell’appassionante processo di creazione degli orologi Longines, illustrandole le fasi di produzione e assemblaggio degli esemplari.


L’Ambasciatrice dell’Eleganza ha visibilmente gradito la visita del Museo Longines, un’oasi di raffinatezza che racconta una delle più belle storie dell’orologeria Svizzera e testimonia l’eredità del marchio che affonda le proprie radici nella tradizione, nell’eleganza e nelle prestazioni. Kate è stata particolarmente colpita da un segnatempo della Collezione Flagship che le ha procurato una grande emozione. Una Collezione che l’anno prossimo festeggia i suoi 60 Anni. La Maison ha deciso, così, di riproporre questo esemplare nel corso dell'anno e di destinare il ricavato delle vendite alla Golden Hat Foundation, un’organizzazione di beneficienza creata nel 2010 e di cui Kate Winslet è cofondatrice.

I profondi valori del marchio Svizzero sono in linea con quelli veicolati dall’attrice attraverso la Golden Hat Foundation. Al termine della giornata, Kate ha voluto incontrare i collaboratori di Longines riuniti per l’occasione. L’attrice ha approfittato di questo momento per rivolgere alcune parole all’assemblea:

È stato un piacere scoprire l’attaccamento di Longines alla sua storia, la cui ricchezza è fonte d’ispirazione per creare nuovi esemplari fedeli ai suoi valori. Sono molto riconoscente al marchio per il suo sostegno alla Golden Hat Foundation, un ente che mi sta molto a cuore, attraverso la riedizione dell’orologio che ho scelto oggi. Sono molto fiera di poter contribuire a sensibilizzare le persone in merito alla situazione delle persone autistiche. Ritengo che queste persone debbano poter imparare a comunicare, ricevere una formazione scolastica e sviluppare vere e proprie relazioni sociali”.

Per Maggiori Informazioni: www.longines.it